MatteoK mi sembrerebbe un po' strano, perché i pozzetti nel tratto che vanno a nord verso il ponte sono già stati posati da più di 2 mesi, a ridosso dei pali dell'illuminazione pubblica, quindi credo che abbiano previsto di utilizzare i tubi che già sono usati per l'illuminazione, e penso avessero già provato i passaggi prima di fare scavi e posare pozzetti.
Comunque, stavo controllando le ordinanze pubblicate dal comune, e ne ho trovata una interessante, del 19/12/2022, dove la Site, che è l'appaltatrice di Open Fiber per il piano BUL, chiede l'autorizzazione per scavi e posa pozzetti nelle seguenti vie:
Via Ossanesga, Via Piave, Via Ghiaie, Via Fermi, Rotonda 1° Maggio, Via Maria Curie, Via Monte Grappa, Passaggio Rodari, Via IV Novembre, Via Tasso, Via Fornacetta, Via Battisti e Piazza San Rocco.
La maggior parte sono, almeno parzialmente, interessate dal tracciato di BUL.
Quelle interessanti invece sono Via IV Novembre, Via Tasso e Via Fornacetta, perché non c'entrano nulla con il tracciato.
In particolare, Via Fornacetta è su un incrocio dove ho visto i segni sull'asfalto, mentre Via Tasso e Via IV Novembre sono due vie adiacenti, in tutt'altra zona del comune.
Inoltre, in tutte queste 3 vie non ci sono civici in area Bianca, quindi escluderei lavori BUL.
Rimane Fibercop oppure, forse, stavo pensando che potrebbe essere sempre Open Fiber, ma per il piano Italia 1 Giga. Infatti su queste vie ci sono civici che dovrebbero far parte del piano (dovrebbero perché dal sito BUL risultano parte del piano, anche se in realtà nel bando non ci sono).
Purtroppo però non trovo informazioni sui piani di copertura di OF per Italia 1 Giga, ho trovato solo il piano trimestrale, aggiornato a ottobre 2022, quindi con i lavori previsti nell'ultimo trimestre del 2022, e lì il comune non è presente.