Hadx TheMessiah Se la linea è già sezionata in download sei già al massimo, con cambio profilo guadagni upload. i2014_1005
TheMessiah Hadx Perdona l'ignoranza, cosa significa linea sezionata? Possibile che lo abbia fatto il tecnico quando é venuto ad installare il modem?
callfan TheMessiah "Massima velocità di linea" è il limite massimo raggiungibile tecnicamente dalla tua linea, quindi non potresti andare oltre i 30 in download anche cambiando gestore. Quanto lontano sei dall'armadio?
Nick1997 TheMessiah Segui questa guida: https://fibra.click/sezionare-impianto/ se hai più prese del telefono in casa e il modem si allinea in più prese l’impianto non è sezionato.
callfan TheMessiah non era comunque mia intenzione cambiare gestore Certo, ho capito, ma l'ho citata come opzione perché, molto spesso, è l'unico modo per poter avere un profilo 200/20 (indipendentemente dalla qualità della linea), visto che i gestori non-TIM raramente fanno il cambio profilo, dato che a loro costa. Essendo TIM, invece, te lo può fare anche il 187, se trovi la persona che capisce di cosa stai parlando.
TheMessiah Ma detto tutto questo, se passo al profilo 200 Mega guadagno quindi qualcosa in upload. A questo punto ci sono motivi particolari per cui non farlo? Capisco che é molto poco ma sempre meglio di nulla?
Nick1997 TheMessiah se passo al profilo 200 Mega guadagno quindi qualcosa in upload Basta solo il passaggio al profilo 50/10 o 100/20, non serve il passaggio alla 200 visto che Tim data la distanza dall'armadio non te la attiverebbe mai. TheMessiah A questo punto ci sono motivi particolari per cui non farlo? Avresti un aumento nell'upload che si dovrebbe raddoppiare.
Hadx TheMessiah se passo al profilo 200 Mega guadagno quindi qualcosa in upload Non serve passare alla 200M, tanto non ti cambierebbe nulla rispetto ad un 100M. Richiedi al lato tecnico il profilo che ti ho indicato sopra e andrai al massimo consentito dalla tua linea
TheMessiah Piccolo aggiornamento, ho parlato con l'operatore e mi é stato detto che nessuna opzione se non la 30 mega é attivabile per quanto riguarda la mia linea. Non mi sono state date spiegazioni approfondite ma solo cose del tipo " il sistema non me lo lascia fare".
Hadx TheMessiah Non devi parlare col lato commerciale ma col tecnico. Non chiedere null’altro se non che ti impostino quel profilo, dì che te lo ha detto un tecnico Tim.