Da prima di Natale a mio padre nell’app WINDTRE, sezione WinDay, compare la possibilità di attivare il 5G gratis per 6 mesi recandosi in un punto vendita dell’operatore.
Dopo 6 mesi l’opzione si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi, come indicato nelle condizioni dell’offerta.
In ben 3 punti vendita visitati è stato impossibile attivare l’opzione! Ne ho girati 2 in provincia di FR e uno a Roma (monomarca) e tutti i rivenditori mi hanno fatto vedere che sul terminale non compare l’opzione.
Ho chiamato due volte il 159 ma entrambi gli operatori hanno detto che è una promo solo da punto vendita e loro non possono fare nulla.
Uno mi ha detto di far chiamare il Dealer Support dal rivenditore. Così ho fatto (rivenditore amico) e gli hanno risposto che si può attivare solo su offerte EasyPay (con vincolo) e gli hanno proposto di far passare il cliente alla stessa offerta, stesso costo mensile ma con vincolo EasyPay (24 mesi).
Altri rivenditori mi hanno proposto il cambio offerta.
Non è esattamente quello che c’è scritto nell’app nelle condizioni di questa promo.
Se così fosse, ovvero solo una scusa per mandare il cliente in negozio e indurlo a cambiare offerta o a vincolarsi, si configura la “pratica commerciale scorretta” e va segnalato ad AGCOM. Cosa che farò, dopo aver fatto reclamo via PEC.
Ultimamente W3 sta davvero esagerando (vedi costi di disattivazione linee fisse) e qualcuno deve fermarli!

Ora chiedo, qualcuno è riuscito a farsi attivare questa promo in negozio? Al 159 non è più possibile, rispetto ai primi giorni.

C’è qualche rivenditore che può indicare esattamente la procedura da seguire sul terminale?

dariuccio83 Che vergogna. Io ho contratto EasyPay vincolato x 24 mesi. Ma è scaduto il vincolo. Se dovessi attivarlo sto 5G mi riaprirebbero il vincolo?
    Nel dubbio non faccio niente e mi evito perdite di tempo inutili.

giuse56 Guarda, sta cosa dell’EasyPay obbligatorio secondo me è una boiata sparata dall’ennesimo operatore incapace.
      Prova ad andare in negozio e vedi che ti dicono. Se riescono ad attivare il 5G senza cambio offerta allora non avrai alcun vincolo.
      Nel caso fammi sapere.

Ho attivato l’opzione 5G sulla mia offerta con EasyPay al secondo tentativo. Nel primo negozio mi hanno detto che non avevano la possibilità di farlo senza nemmeno chiedermi il numero di telefono, nel secondo negozio attivata in 2 minuti senza problemi o pressioni per cambiare offerta, GO 100 Top+ a 5,99.

centouno Ok, però la tua offerta è già EasyPay, la mia no. Ma nelle condizioni della promo non dice nulla a riguardo. Inoltre ho letto su altri forum di utenti che sono riusciti ad attivarla anche su sim silenti, ovviamente senza EasyPay.

dariuccio83 ad attivarla anche su sim silenti

Questo non sono riuscito a farlo, non perché il negozio non volesse (era un conoscente), ma perché il sistema non accettava il numero

Comunque per rispondere alla tua domanda, da quello che so non ci sono vincoli di attivare offerte o quant'altro, ma ovviamente la cosa è pensata per portare gente nei negozi e quindi vendergli qualcosa

handymenny Era esattamente quello che pensavo io, infatti ero titubante ad andare in negozio, volevo evitare che mi facessero pressioni per cambiare la mia attuale tariffa, invece zero, attivato la promo in un attimo e in meno di 20 minuti, il telefono era già in 5G.

centouno Possibile che 3 rivenditori della mia zona non sappiano come attivarla? E anche un monomarca di Roma? Posso chiederti qual è il negozio?

handymenny Un utente su un altro forum mi ha appena confermato che la sua sim era inutilizzata da 7 mesi con offerta sospesa (per credito insufficiente), niente easypay, e in un W3 Store (monomarca) in provincia di Brindisi gliel’hanno attivato ugualmente!
              A questo punto credo che questa promo vada attivata con un altro tool dedicato e non da POS NG, ma la maggior parte dei rivenditori non lo sa (perché non leggono mai le news).

dariuccio83 ti racconto la mia esperienza.
                mi arriva la notifica su winday, il pomeriggio stesso mi reco ad un w3 store di padova. il tipo del negozio inizialmente mi dice che non vede l'opzione attivabile, dopo un paio di minuti al computer ritratta dicendomi di "aver fatto la richiesta" e che qualora nel giro di 48 ore non si fosse attivato di ripassare in negozio. dopo qualche giorno, pena anche le festività natalizie, ripasso in un negozio della mia zona, uno store w3 in un centro commerciale in provincia di treviso, entro, gli mostro la schermata di winday, mi chiede il numero, esco. in un paio d'ore il servizio si è attivato.
                tutto questo senza tentavivi di vendita o altro, sono bastati 30 secondi contati a farla lunga.
                la mia offerta è una semplice ricaricabile play 50 unlimited senza easypay o sistemi di autoricariche, rimodulata proprio qualche giorno fa allo stesso prezzo ma con 100GB in più, di fatto w3 si è risparmiata una MNP out con questa mossa 🙂

dariuccio83 ciao, sono riuscito ad attivarlo anche io solo tramite 159, parlando con operatore italiano e dicendo che al negozio mi aveva detto che dovevo chiamare il 159 per poterlo attivare. L’operatrice informandosi in quel momento con me al telefono, leggendo delle linee guida in cui si diceva che in caso il cliente chiamasse per attivare il 5g e che non era stato attivato al negozio potevano farlo loro in pratica.

Quindi prova a telefonare, al 159 possono attivartela. Parla con operatore italiano e di che al negozio ti hanno detto di telefonare al 159 per attivarla.

Ho solo notato che da quando sono in 5g con questa opzione mi va solo in DSS, non 5g vero (avendo bts 5g)… non è che si sono inventati l’ennesima furbata?

• callfan ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 Il primo negozio che mi ha detto di non poterla attivare era un monomarca in una piazza super centrale di Milano. Quello che l’ha attivata un monomarca in un centro commerciale in provincia di Pavia.

DanieleSignorile Ho solo notato che da quando sono in 5g con questa opzione mi va solo in DSS, non 5g vero (avendo bts

Non ci dovrebbero assolutamente essere limitazioni in tal senso... Sicuro non sia un problema del tuo terminale o che tu non sia troppo lontano dall'antenna o non centrato rispetto al settore?

Nel mio caso il primo negozio mi ha detto che dovevo avere un'offerta 5g per attivarla ..
                        Nel secondo dove avevo un conoscente mi ha detto come a

handymenny Questo non sono riuscito a farlo, non perché il negozio non volesse (era un conoscente), ma perché il sistema non accettava il numero

Però è riuscito ad attivarla alla sim di mio padre ..

dariuccio83 offerta sospesa

Ah ok aveva una offerta attiva però, credo il problema sia sulle sim senza offerte dati attive a pagamento

handymenny Questo è corretto, c’è scritto nelle condizioni che devi avere offerta dati attiva

f1star Sulla tua utenza, quella dove non sono riusciti ad attivarlo, vedi la promo 5G nella sezione WINDAY dell’app?

DanieleSignorile Ho provato un paio di volte (operatori italiani) e entrambi mi hanno detto che non potevano fare niente essendo una promo solo da punto vendita. Tu che giorno hai chiamato il 159?

Solita storia dei rivenditori che tentano la tariffa con vincolo per guadagnare di più

dariuccio83 Sulla tua utenza, quella dove non sono riusciti ad attivarlo, vedi la promo 5G nella sezione WINDAY dell’app?

Si sia nella mia app che in quella di mio padre.

giacomix11
                              centouno Per favore mi dite esattamente qual è lo store dove vi hanno attivato la promo? Vorrei provare a sentirli…

centouno Chiamato e attivato in 2 secondi al telefono!!!
                                Ho chiesto come mai altri rivenditori avessero difficoltà e mi ha detto che non si trova nella pagina delle offerte bensì nella sezione “Giochi”, la stessa dove quest’estate davano un codice jolly per un altra promo legata a WinDay.
                                Spero possa essere utile ad altri.

Comunque è assurdo che la quasi totalità dei rivenditori non sappia come fare. Direi che è una carenza da parte di W3 che non li ha informati correttamente.

dariuccio83 Molto bene, mi fa piacere.
                                  Hai parlato con una ragazza? A me l'ha attivata una tipa all'apparenza molto sveglia e super gentile.

centouno No, un uomo. Ho chiamato e non hanno risposto. Dopo 5 minuti mi ha richiamato ed è stato gentilissimo. Ha detto “dammi il numero” e due secondi dopo “fatto!”. Mi sono quasi commosso…

Sono appena tornato da un negozio multimarca wind, volevano solo cambiarmi offerta, contattato il 159, un operatore molto disponibile ha cercato di aiutarmi, gli ho anche suggerito di controllare nella sezione giochi, ma ha detto di non riuscire a trovare la voce per attivarlo.
                                    Edit: ho richiamato ed una tipa molto gentile è riuscita ad attivarmelo, e in qualche ora dovrebbe essere abilitato.
                                    @giacomix11 @DanieleSignorile a voi è arrivato qualche sms o si è solo attivato e basta?

SalTel Mi spiegate dov'è c'è scritto nell'app wind3 dove si arriva sto 5G per 6 mesi?
                                      Io non ho ricevuto alcun avviso e controllando nell'app non ho trovato niente

SalTel a voi è arrivato qualche sms o si è solo attivato e basta?

Dopo l’attivazione il 5G è attivo in 20 minuti max. Se vuoi velocizzare l’attivazione spegni e riaccendi il telefono. Non arriva nessun SMS. Nell’App nel menù “la mia linea” si possono vedere i servizi attivi incluso il 5G.

• SalTel ha risposto a questo messaggio

centouno 5g attivato, il paradosso è che ho il 5g ma non ho il Volte.
                                          Nell'app nella sezione winday, c'è l'opzione 5g

SalTel Hai un telefono certificato da W3 per il VoLTE? Se si chiama il 159 e fattelo abilitare. Comunque per verificare se è attivo dall’app devi andare nel menu: La mia linea NON in WinDay.

centouno si è certificato VoLte, ho chiamato decine di volte, tutti dicono si attivi in automatico. Non risulta attivo nell'app nella sezione la mia linea

SalTel Quando hai chiamato l’ultima volta? Parrebbe da alcune testimonianze qui sul forum che ora sia più semplice ottenere l’attivazione, diversamente non ti resta che aspettare.

centouno per il VoLte ho chiamata una settimana fa, magari oggi richiamo

SalTel la sezione Giochi è per i negozi, non per il 159. Loro possono attivare direttamente l’ROPZ dedicato ma devi trovare l’operatore che te lo fa. Stessa cosa per il VoLTE se non si attiva in automatico.
                                                  In ogni caso non arriva alcun SMS, si attiva entro max qualche ora.

giuse56 Devi essere iscritto al programma WinDay (basta quello base, non a pagamento). Nella sezione WinDay dell’app WINDTRE troverai tra le varie iniziative questa promo (fino all’8/1).

dariuccio83

mi da sempre errore. Se clicco riprova ritorna alla home di Wind3

giuse56 L’errore ti esce quando clicchi su cosa?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 Quando clicco su winday + oppure anche altre voci. Insomma sembra che si sia buggata l'app

giuse56 Non serve WinDay+ (plus), basta l’iscrizione normale gratuita. Prova a collegarti da rete mobile e non in Wi-Fi. Se non va, prova a disinstallare e reinstallare l’app (eliminando i dati).

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 Credo di essermi iscritto tramite il wecash. Ho accettato i termini. Ma non compare ancora l'avviso di 5G

giuse56 Wecash non c’entra nulla. Comunque se ti compaiono i giochi e altre iniziative ma non quella del 5G, sicuramente dovevi risultare già iscritto al programma all’inizio della campagna, ovvero il 12 dicembre. Sorry.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile