- Modificato
Da prima di Natale a mio padre nell’app WINDTRE, sezione WinDay, compare la possibilità di attivare il 5G gratis per 6 mesi recandosi in un punto vendita dell’operatore.
Dopo 6 mesi l’opzione si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi, come indicato nelle condizioni dell’offerta.
In ben 3 punti vendita visitati è stato impossibile attivare l’opzione! Ne ho girati 2 in provincia di FR e uno a Roma (monomarca) e tutti i rivenditori mi hanno fatto vedere che sul terminale non compare l’opzione.
Ho chiamato due volte il 159 ma entrambi gli operatori hanno detto che è una promo solo da punto vendita e loro non possono fare nulla.
Uno mi ha detto di far chiamare il Dealer Support dal rivenditore. Così ho fatto (rivenditore amico) e gli hanno risposto che si può attivare solo su offerte EasyPay (con vincolo) e gli hanno proposto di far passare il cliente alla stessa offerta, stesso costo mensile ma con vincolo EasyPay (24 mesi).
Altri rivenditori mi hanno proposto il cambio offerta.
Non è esattamente quello che c’è scritto nell’app nelle condizioni di questa promo.
Se così fosse, ovvero solo una scusa per mandare il cliente in negozio e indurlo a cambiare offerta o a vincolarsi, si configura la “pratica commerciale scorretta” e va segnalato ad AGCOM. Cosa che farò, dopo aver fatto reclamo via PEC.
Ultimamente W3 sta davvero esagerando (vedi costi di disattivazione linee fisse) e qualcuno deve fermarli!
Ora chiedo, qualcuno è riuscito a farsi attivare questa promo in negozio? Al 159 non è più possibile, rispetto ai primi giorni.
C’è qualche rivenditore che può indicare esattamente la procedura da seguire sul terminale?