Ciao a tutti, ieri mi scrive Virgin dicendo che sono arrivati in FTTH al mio civico.
Faccio un po' di verifiche e vedo che, effettivamente c'è copertura (non capisco come sia possibile visto che non ho visto lavori).
La mia situazione è un po' complessa. Ho una linea aziendale, quindi se chiedo il cambio di tecnologia, perdo il controllo della situazione che passa all'ufficio commerciale.
Mi sono quindi detto: mi faccio una linea FTTH senza vincoli, se funziona tutto, la disdico e vado con quella aziendale.
Decido di fare Virgin (tanto mi serve solo per testare se davvero arriva la linea) che si può disdire di mese in mese.
Faccio tutto e stamattina mi compare questo:
"L'installazione della tua linea è stata al momento sospesa per la mancanza di autorizzazione da parte dell'amministratore di condominio. Il gestore della rete (Open Fiber) ha bisogno dell'accesso per procedere all'installazione. Per questo motivo ti stiamo contattando per fornirti supporto e procedere con l'attivazione nel minor tempo possibile. Oppure, se preferisci, puoi contattarci qui."
Chiamo il mio amministratore (mio cugino) che mi dice che non ha ricevuto chiamate, ma che non ci sono problemi, appena lo chiamano darà il mio numero.
L'ultima volta che mi sono trovato in una situazione simile (con Tiscali per mia suocera), OpenFiber non si è mai fatta sentire dalla sua amministratrice.
Chiedo: è un iter normale?
Mi conviene tentare un altro operatore?
Attendo l'esito di OpenFiber per capire se parlerà o meno con l'amministratore?
Consigli?
Fondamentalmente mi serve capire se la linea c'è davvero, se è vendibile ecc. ecc.
Ogni consiglio è benissimo accettissimo.
Luca