callfan SalTel Dite che avrò il Cap a 10mbps? No, il cap è applicato solo quando offrono giga illimitati. Nel tuo caso hanno solo aumentato il bundle a 60GB quindi rimani senza cap. SalTel Non ho inviato OPTIN, devo farlo? Dipende se vuoi o meno la rimodulazione, quello dipende solo da te 😅
SalTel callfan secondo me aumentano i giga, così aggiungono l'adeguamento all'inflazione senza che io accetti nulla. Il messaggio l'ho inviato, sperando di non provocare qualche altra cosa. Questo è l'sms di risposta: Richiesta di mantenere l'offerta ricevuta! Avrai il beneficio comunicato via SMS senza costi extra fino alla scadenza indicata, se non hai cambiato offerta. Ma di che beneficio parla?
centouno SalTel Ma scusa, non hai ricevuto l’SMS che indicava l’aumento a 60GB?!? Quello è il beneficio, l’aumento dei GB a tua disposizione, mi sembra chiaro.
callfan SalTel Ma di che beneficio parla? Dei giga in più. Fino al rinnovo in cui avrebbero dovuto applicarti definitivamente la rimodulazione, ti lasciano l'aggiunta di giga, che vengono poi tolti al primo rinnovo successivo alla data indicata sull'SMS. In pratica, ti applicano il nuovo bundle in via temporanea; se invii OPTIN allora poi te lo tolgono, se non lo invii te lo confermano.
Rickyttt SalTel Dal prossimo rinnovo avrai 60gb (come se avessi accettato l’offerta ma senza pagare nulla in più) poi ritornerai a 30gb al rinnovo successivo.
SalTel centouno il messaggio dei giga raddoppiati, è arrivato oggi, mentre quello con la richiesta di optin è arrivato qualche giorno fa. Il messaggio di oggi non dice che solo per 1 rinnovo avrò 60 giga, non specifica nulla
centouno SalTel Chiedevi quale fosse il beneficio? La risposta è stata l’aumento dei GB. Al netto della durata il beneficio rimane quello.
SalTel centouno Ok ho capito, ma sostanzialmente dovrà pur esserci un motivo di guadagno per dare un beneficio gratuito ad un vecchio cliente? È l'inclusione dell'adeguamento delle tariffe all'inflazione la cosa che a loro interessa inserire ai vecchi clienti, o sbaglio?
callfan SalTel Ok ho capito, ma sostanzialmente dovrà pur esserci un motivo di guadagno per dare un beneficio gratuito ad un vecchio cliente? Detta brutta brutta, te lo fanno annusare... In maniera più educata e razionale, ti "abituano" al cosiddetto beneficio, così che per te sia psicologicamente più difficile rinunciarvi in maniera volontaria.
Jusy777 Io non ho mandato il primo SMS con scritto plus, ma ho mandato solo il secondo con scritto OPTIN. Esattamente cosa succede ora? C'era un aumento evitabile (2 euro in più al mese) ed un altro inevitabile (adeguamento all'inflazione) ?
callfan Jusy777 C'era un aumento evitabile (2 euro in più al mese) ed un altro inevitabile (adeguamento all'inflazione) ? Questo non l'ha purtroppo capito nessuno. Vista la natura "criptica" del comando OPTIN, viene da pensare che il passaggio alle nuove condizioni contrattuali venga applicato. Però, non essendo citato da nessuna parte nell'SMS, se dovessero applicarlo ci sarebbero tutti gli estremi per contestarlo. Peccato che i clienti se ne renderebbero conto fra 12 mesi, e a quel punto voglio vedere chi si mette a conciliare e/o cambiare operatore per poche decine di cent. Considerando anche che fra un anno rischiamo di vedere la clausola di adeguamento all'inflazione in tutte le CGC dei 3 big... Come al solito, c'è il timore che W3 marci sull'inerzia dei clienti.
giuseppeBG io qualche giorno fa non ho mandato l'SMS PLUS ed ho mandato l'SMS OPTIN oggi mi hanno rinnovato il mese al solito prezzo (6,99€) e mi hanno raddoppiato i Giga da 50 a 100 la velocità sembrerebbe la solita vedremo il prossimo mese
callfan giuseppeBG Il bundle aumentato vale solo per i rinnovi precedenti alla data indicata via SMS. Dal primo rinnovo successivo a tale data verrà ripristinato il bundle originario.
giuseppeBG callfan allora il prossimo mese ritornerò a 50GB, che per il mio utilizzo sono più che sufficienti.
SalTel Offerta rinnovata oggi, giga raddoppiati e senza cap a 10mbps, vedremo cosa succederà al rinnovo successivo
callfan SalTel e senza cap a 10mbps Perché pensavi di dover avere il cap? Quello vale solo per i clienti che ricevono proposta di passaggio a giga illimitati, non per chi ha un bundle limitato.