Salve a tutti ragazzi e buon anno!
Due giorni fa ho ricevuto un SMS che mi avvisava di poter evitare l'aumento dei costi dovuto alla rimodulazione comunicata il giorno precedente, semplicemente inviando un SMS al 40400 con scritto OPTIN.
Io non so quale sia questa rimodulazione, perché proprio quel giorno ho cambiato smartphone e quel SMS è andato perso.
Da quello che ho letto in rete è una pratica che w3 attua per massimizzare i profitti e limitare la perdita di clienti, in quanto i più accorti invieranno l'sms, ma ai più distratti verranno aumentati i costi.
È così? Conviene inviare l'sms o c'è qualche clausola vessatorie nascosta?
Grazie e ancora Auguri.

• Brock ha risposto a questo messaggio

Di quale tariffa si sta parlando? La trovi nell'app WindTre.

• SalTel ha risposto a questo messaggio

MentalBreach L'offerta è la Play 30, sono ex cliente. Dall'app l'offerta risulta attivata da marzo 2022, ma in realtà è attiva da ben prima della fusione.
      Mi sono recato in un centro ufficiale wind3, non mi hanno detto altro, se non che se non voglio aumenti devo mandare l'sms.

Occhio che io ho mandato suddetto SMS e mi hanno cappato la velocità a 10MB fino a fine gennaio. Se non lo mandi però aumenta la promo.

dany9107 ma questo non c'è scritto da nessuna parte, li hai contattati per chiedere info?

Qualcuno conosce qualche buona offerta per chi proviene da w3?

SalTel era scritto nell'sms di rimodulazione.
          In pratica:

• se non invii nulla ottieni aumento di prezzo + adeguamento dell'inflazione
          • se invii PLUS ottieni aumento di prezzo + adeguamento all'inflazione + aumento del bundle, se questo bundle nuovo è illimitato potrebbe limitarti la velocità a 10Mbps
          • se invii OPTIN rinunci all'aumento di prezzo, ti fai un mese con il bundle aumentato (e eventuale cap) e probabilmente* accetti anche l'adeguamento all'inflazione

* "Modifica dell'art 4 delle Condizioni Generali di Contratto, applicabile sempre e a qualsiasi offerta accettata dal cliente."

handymenny ah che bella cosa che si sono inventati.
            Quindi l'unica soluzione è cambiare operatore.
            Ma TUTTE le nuove offerte hanno l'adeguamento all'inflazione? Io vorrei passare a TIM unica

SalTel Purtroppo l’ho provato sulla mia pelle ed ora ho la sim praticamente inutilizzabile andando a 10MB/s se non per chat e social.

SalTel Guarda io aspetto la fine del mese per vedere se tolgono il cap sennò pago la penale e passo ad un’altro operatore, probabilmente Fastweb.

dany9107 ma li hai contattati per chiedere spiegazioni? L'assistenza w3 è veramente penosa, inoltre io non ho accesso alla navigazione 5g e al volte è nessuno sa darmi spiegazioni.
                Proprio adesso mi hanno proposto tramite SMS l'offerta mia 150, 150gb(in 4g) e minuti illimitati a 10 euro al mese, in questi giorno penso di migrare a tim.

SalTel ma li hai contattati per chiedere spiegazioni?

era previsto dalla sua rimodulazione, non può far nulla l'assistenza. Se lo deve tenere per un mese il cap, così hanno deciso i grandi luminari che lavorano al commerciale W3. Ma questo non significa che anche tu lo avrai, dipende dalla specifica rimodulazione

SalTel alla navigazione 5g e al volte è nessuno sa darmi spiegazioni.

La tua offerta è 5G? È una cosa rara che non si abiliti l'opzione 5G, ma il 159 lo sa risolvere, hai provato a chiedere? In alternativa vai in un centro wind e prova a chiedere se possono/sanno attivarti il 5G gratis tramite wind day.

Per il VoLTE se non si attiva automaticamente bisogna insistere un po' di più invece, anche se capita di riuscirci al primo colpo.

handymenny la mia offerta non è 5g perché quando l'ho attivata nemmeno esisteva il 5g.
                    Ma anche quella che mi hanno proposto non è in 5g.
                    Per il volte ho chiamato diverse volte e nessuno sa fare nulla.

Che voi sappiate la tim unica ha la clausola per l'adeguamento all'inflazione?

handymenny se invii OPTIN rinunci all'aumento di prezzo, ti fai un mese con il bundle aumentato (e eventuale cap) e probabilmente* accetti anche l'adeguamento all'inflazione

Io ho mandato OPTIN, pagato 15 euro (costo normale aumentato molto prima con 150 gb bubdle). Mi hanno lasciato con 250 Gb a dicembre. E ora si è rinnovata sempre con 250 GB, però il prezzo è sempre 15. Quindi dici che si sono buggati i sistemi wind3? Oppure mi aumenteranno la promo il prossimo mese ancora?

giuse56 Oppure mi aumenteranno la promo il prossimo mese ancora?

Il prossimo mese dovrebbe ritornare a 150GB, ora non so quanto di preciso ci mette a ritornare normale, però dovrebbe essere circa una mensilità

SalTel Che voi sappiate la tim unica ha la clausola per l'adeguamento all'inflazione?

Ma TIM Unica non è un'offerta a pagamento, come potrebbe essere soggetta all'inflazione?
                        Se ti riferisci all'offerta base, dipende dalla specifica offerta. Per TIM sul mobile non è una cosa "generale" come W3, da quello che so

SalTel la mia offerta non è 5g perché quando l'ho attivata nemmeno esisteva il 5g.

handymenny In alternativa vai in un centro wind e prova a chiedere se possono/sanno attivarti il 5G gratis tramite wind day.

Se hai tempo da perdere.. Un conoscente lo ha attivato così. È solo qualche mese "di prova" ma meglio di niente

SalTel la mia offerta non è 5g perché quando l'ho attivata nemmeno esisteva il 5g.

Ma allora di cosa ti lamenti, scusa? 😅 Non hai accesso al 5G perché la tua offerta non lo prevede commercialmente, non c'è molto di strano...

Per il VoLTE, invece, come già detto in molte altre discussioni, insisti al 159 finché non trovi un operatore che voglia attivartelo. Se ti dicono che è "automatico", richiama.

handymenny Ma TIM Unica non è un'offerta a pagamento, come potrebbe essere soggetta all'inflazione?
                          Se ti riferisci all'offerta base, dipende dalla specifica offerta.

Esatto mi riferisco all'offerta base, non ho capito se questa clausola dell'inflazione è una cosa approvata dall'agcom alla quale tutti si adegueranno o è solo una trovata di w3, perché per gli altri operatori non ne ho sentito parlare.

@callfan si è vero non ho il 5g perché l'offerta non lo prevedeva, ma proporre un'offerta nuova che non lo prevede è scandaloso. L'assistenza sia degli operatori del 159 che dei centri mi sembra proprio messa male

SalTel non ho capito se questa clausola dell'inflazione è una cosa approvata dall'agcom

Sul fronte AGCOM, ancora tutto tace. ADUC si è mossa (e direi, giustamente) in modo da far dichiarare non legittima questa politica di aumento costante.

SalTel tutti si adegueranno

Per il momento, W3 praticamente ha avuto modo di applicare questa "novità" a tutti gli abbonamenti mobili alla luce di questa rimodulazione, sul fisso probabilmente solo nuove attivazioni (aspetto conferma da qualcuno).
                            Quindi, come suggeriva handymanny, la cosa è "generale", vale un po' per tutti a prescindere dall'orfferta.
                            Tim invece, sebbene con meccanismi diversi ma con uguale sostanza, applica questo discorso solo alle nuove attivazioni da fine novembre se la memoria non mi inganna, e solo per offerte (fisso e mobile) con prezzi a partire da 14.99 (ad esempio, la Young da 9.99 per il mobile non è impattata da questa modifica, così come le operator attack, ma già le offerte mobili da 14.99 - quelle con la priorità di navigazione, per intenderci - "soffrono" della clausola degli aumenti).

Altri operatori hanno deciso (per ora, almeno) di non applicare meccanismi simili.

SalTel Si contattati e l’unica soluzione è aspettare la scadenza di questa “offerta” vorrei proprio vedere cosa ci dovrei fare con i GB illimitati ma con cap a 10MB/s, oppure cambiare la promo con un’altra ma ovviamente tutte più care o meno vantaggiose.

dany9107 ma nel 2023 si può avere ancora la velocità cappata a 10mbps? È assurdo, per me perderanno un sacco di clienti, resteranno solo i nonnini.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile