andrehalya handymenny Nel post sopra puoi vedere il cid. Il paese comunque e davvero piccolo sono neanche 250 abitanti tra cui la maggioranza manco sa cosa sia internet, molti non hanno nemmeno offerte sulle loro SIM o alcuni manco sanno cosa significhi internet, perciò anche se sono 15mhz condivisi con il paese non credo dovrebbe avere dei problemi, sicuramente non dovrei navigare a 5-7mb o peggio come ora a 1.5mb
Camel90 andrehalya poi sta cellID da dove spunta, su Cellmapper non la trovo ad esempio. Sei collegato alla BTS di Nicorvo cimitero andrehalya Per il resto il segnale è buono? Come ricezione si. Ma se vedi, RSRQ a -15 è molto brutto. Significa che la cella è molto carica. andrehalya attivato la Band 20 e fatto trigger measurements, ma niente mi va solo in band 1 Prova a fare un cell lock sia su b1 che b20. Poi mentre esegui uno Speed test, entra nella CPE e guarda se aggrega b20
andrehalya Camel90 Prova a fare un cell lock sia su b1 che b20. Come posso fare il Cell lock? Tra le celle disponibile non c'è neanche la B20 come se non ci fosse proprio, io con la rete Tim sul Cell ho la B20, ma il nokia non la trova anche se ho attivato la B20. Cosa può essere? Sennò posso fare in qualche modo il lock sulla B20 senza conoscere i suoi dati?
andrehalya andrehalya Ecco queste sono le uniche celle che vede, questo è l'elenco più completo a volte mi mostra solo 4-5 celle, ma non c'è neanche traccia della B20. Che sia l'antenna difettosa o che sia un problema del firmware o magari i dati su lteitaly o cellmapper sono sbagliati.
LorenzoB andrehalya Ma poi è strano perché ti trova diverse celle in B32 quando in realtà, secondo LTE ITALY, non dovresti averne nel raggio di decine di chilometri. Qualcosa non torna...
andrehalya Premi per mostrare Premi per nascondere Ma secondo voi se provo a prendere Tim FWA? Sarà meglio? Questa gira su banda 20, almeno così mostra sul mio telefono, la velocità non è comunque granché, ma sembra abbastanza stabile, anche qua però ci sono giorni in cui registro 2-7 mega, poi se consideriamo che il test è stato fatto al piano terra dentro un abitazione, probabilmente con la outdoor andrebbe meglio? Il problema è di quanto meglio.
Vlady Buonasera a tutti.. anche io nella mia zona( Aprilia LT) ho notato questo calo di velocità, ho appena fatto lo speed test ed ho 15,1 e in upload 27,3… Questo calo però prima non lo notavo, perché con speed test precedenti, allo stesso orario più o meno avevo 58,9 in dwl e 49,9 in upl.. Ho visto però che se spengo e riaccendo l’antenna Nokia la velocità ritorna alta, ma un dopo paio di giorni ricala… Avete qualche idea??
x_term Vlady apri un thread tuo, le FWA su 4G/5G come queste sono troppo dipendenti dal singolo impianto a cui vi collegate e da mille altre cose.