buonasera a tutti....vorrei un consiglio...per fttc fastweb 200mb.....come dns...è preferibile nel fritzbox 7530 ...lasciare quelli dell Isp...o mettere quelli di google o cloudfire...grazie

FABZILLA consiglio i dns di cloudflare.

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta server DNS .

FABZILLA Ma mettere delle virgole al posto di tutti questi puntini no?
    Comunque generalmente i consigliati sono:
    8.8.8.8 - Google
    1.1.1.1 - Cloudflare

giuse56 ma sul fritz dice consigliato quelloo del provider!!! per vsione dazn...now...streaming

FABZILLA puoi mettere Google per avere la Cache dell’operatore, al pari dei dns dell’operatore. Cloudflare non sempre funziona in Cache.
        Questa è la mia configurazione da tempo e funziona bene

FABZILLA E lascia quelli del provider allora. Però non capisco allora che senso abbia l'apertura di questo thread se poi vuoi lasciare quelli del tuo ISP..

Usa quelli dell operatore

hento grazie.....mi dici cosa scrivere sul Dot...non vorrei sbagliare!!!! quali possono essere pregi e difetti? grazie ancora

• hento ha risposto a questo messaggio

FABZILLA

inserisci dns11.quad9.net, al resto ci pensa il fritz box.

Io sconsiglio quelli di google, per questioni di privacy. Già google sa tanto, non c'è bisogno di fargli sapere anche ogni sito che visitiamo.
            Meglio usare quelli dell'operatore o quelli di quad9, eventualmente col supporto all'ecs

hento eventuali vantaggi nello streaming?

FABZILLA bisogna eventual,mente riavviare fritz? grazie...

FABZILLA si dopo averli messi è sempre meglio riavviare..

FABZILLA per te non dovrebbe cambiare nulla, per il provider sì in quanto dovrebbe farti usare le cache interne alla rete, non saturando eventuali interconnessioni con altre reti.

OpenDNS no?
                  Io mi trovo bene con i loro filtri family shield.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile