MicheleCe Aggiornamento: Ho perso 10 mega in download nella serata, ho anche notato che il profilo consigliato da @Hadx dovrebbe avere Rumore, 6db sia in down che up, però mi pare strano perdere 10mb a caso in poco tempo Sapete dirmi se si risolve da solo o devo provare a contattare il supporto di nuovo?
giuse56 MicheleCe Certo che hai perso Mbps... Hai 12 db in download di snrm... Devi fartelo reimpostare a 6, altrimenti non riavrai la portante di prima. Poi questo router non aiuta. Se avessi un keenetic potresti modificarteli a mano. Ma quello / sul G. INP indica che è disattivato, oppure è attivato ed è un bug del router tim?
Hadx giuse56 Il primo è il 200M standard, secondo 17a SOS. MicheleCe Non ti era stato messo il profilo corretto, e quindi è scattata la riqualifica automatica.
MicheleCe giuse56 Ciao, G. INP non so, penso sia disattivato, ho sempre visto lo / Per i 12db in download devo chiedergli di reimpostarmi il profilo i2014_1005?
MicheleCe Ciao, Oggi mi hanno impostato il profilo giusto, il tecnico però mi diceva che sul download se vai sotto i 6db c'è rischio di perdita di segnale ecc, Questi sono i miei dati a oggi, profilo cambiato oggi alle 13 Posso stare tranquillo?
Nick1997 MicheleCe il tecnico però mi diceva che sul download se vai sotto i 6db Infatti Tim non prevede profili con margine di rumore inferiore ai 6db. MicheleCe Posso stare tranquillo? Tieni monitorata la linea, se vedi che la linea non si disconnette e non ha molti errori non preoccuparti.
MicheleCe Nick1997 Grazie per la risposta, ora è sceso a 5.6db, ma noto che è connesso ha 8 ore e gli errori sono rimasti li stessi dello screen di prima tranne i Fec che sono diventati circa 100000 (non so cosa siano)
Nick1997 MicheleCe I fec non preoccuparti, tieni monitorati gli errori CRC e soprattutto le disconnessioni.
GdiunG MicheleCe ottimo.io penso che volendo si potrebbe aumentare leggermente (in teoria) togliendo la derivazione di 11 metri e collegare il modem nella presa principale (e unica) Potresti migliorare ancora convincendo i vicini e dintorni a fare upgrade a ftth se disponibile oppure fwa xD (se non sbaglio facendo ciò ci sarebbero meno interferenze e quindi potresti avere una velocità maggiore) Oppure provare a vedere te mettendo la tua via su "verifica copertura "di tim o fastweb (gli altri operatori non so) visto che da fine 2021 fibercop dovrebbe aver iniziato la posa della ftth(fonte:https://forum.fibra.click/d/26237-ftth-fibercop-vigonza-padova) Io ti consiglio di darci un occhio che vedo dagli ultimi messaggi che stanno continuando a posare la ftth
MicheleCe GdiunG Ciao, Il modem è già collegato alla presa principale, ho tolto tutte le altre prese e collegato direttamente il modem, non so dove ci possa essere questa derivazione, Per quanto riguarda FTTH non è disponibile nella mia zona, non so se sono incluso nel piano dell'FTTH per il mio comune in quanto sono in una via secondaria,
GdiunG MicheleCe prova a fare verifica coperturasu fibercop(dovrebbe darti dei puntini sulle case previste)
MicheleCe GdiunG Non mi mostra i puntini, vedo solo i cerchi verdi di dove lavorano e mi dice che la rete non raggiunge il mio indirizzo per ora
GdiunG MicheleCe guarda nella discussione che ho mandato, se quello è il comune magari trovi informazioni. Ci stanno anche dei contatti(privati) Edit:guarda solo gli ultimi messaggi che magari in quelli prima ci sono info non aggiornate oppure scrivi la chiedendo info direttamente (sul forum pubblico)