[cancellato] No, come ti ho detto se il segnale VDSL viene rovinato a monte un filtro passivo non può farci nulla
Mi sa che è proprio così!
Anche stasera alle 21.05 la portante si è sconnessa...
Giustamente se il segnale viene tagliato giù nel locale caldaia, non si può fare nulla con un filtro sul modem...
Immagino allora che lo stesso mio problema lo abbiano anche altri condomini?
non c'è verso che ne risento solo io...
Probabilmente per i 30sec che si scollega, non se ne accorgono nemmeno e non ci hanno mai fatto caso!
Io sinceramente non so più che fare... bisognerebbe indurre una riunione di condominio per parlare del problema ed eventualmente far schermare tutto a monte ma la gente si metterebbe a ridermi in faccia poiché non capirebbe il problema, specie l' 80% degli anziani che ci sono...
Quindi non otterei nulla se non uno sbattimento di scatole che forse non merita considerando che sto spingendo per far mettere la fibra pura! Faccio prima con quella!
Hadx La pompa è vecchia? Una pompa nuova e a norma non dovrebbe generare disturbi tali da far cadere il segnale.
So che questa estate hanno installato la nuova caldaia a condensazione ma non so se hanno cambiato anche motori e pompe sinceramente! Mi dovrei informare dall' amministratore...