QRDG
QRDG Se si verifica alla stessa ora, potrebbe qualcosa che si attiva a quell'ora, e genera disconnessioni
Non so assolutamente di cosa può trattarsi, ma sicuramente non è dalla mia parte. L'assistenza ha risposto che quel disservizio risulta "rientrato" e chiede conferma, ma posso darla solo stasera dopo le 21:11...
QRDG comunque il problema è che il fastgate, non mostra le statistiche
Vero, è una cosa odiosa... Ho provato a cercare un Tim Hub sbloccato nel frattempo ma non trovo nulla di sbloccato. Se posso sbloccarlo io senza dover saldare etc. posso farlo, ma dopo aver letto diverse guide per diverse versioni FW non sono sicuro che si possa ancora fare con l'ultima versione.
QRDG comunque per quanto scritto sopra, non puoi affidarti al WI-FI, perché il packetloss potrebbe essere generato da quello
Vero, anzi, verissimo, c'è un'alta probabilità che il problema sia causato dalla rete WiFi, ma credo che in questo caso si possa escludere visto che:
- Ho testato il router
- Tramite scheda WiFi, Telefono, Tethering USB e Access Point telefono WiFi
- Sia tramite 2.4GHz che 5GHz
- Ho testato il vecchio router in cascata (connesso tramite cavo)
- Tramite scheda WiFi, Telefono e Tethering USB
E i problema di packet loss e picchi di ping si presentano in tutti i casi, non si presentano se:
- Uso la connessione del telefono
- Tramite Tethering USB o Access Point WiFi
P.S. Ho trovato un altro modem Fastweb con scritto "Fibra ready" cercando per casa, avevo completamente dimenticato infatti che mio fratello aveva una connessione ADSL anni fa. Inizio i test