callfan Quando ti fermi ai semafori, da smartphone ti dà effettivamente una pubblicità su mezzo schermo, ma sparisce non appena riprendi la marcia.
E invece no! A me capitò a Benevento (città che non conosco minimamente): fermo ad un incrocio semaforico, esce l'annuncio e la navigazione automaticamente venne ridirectata verso una specie di ristorante steakhouse a circa 5km dalla mia posizione.
Da quel giorno in più, mai più utilizzata in favore di Google Maps (tra l'altro, con gli ultimi aggiornamenti, le animazioni con cui la mappa ruota in modalità navigazione è talmente smooth che sembra burro, bellissimo).
Peccato, perché la funzione "parcheggia qui vicino" era comodissima (e spero che venga implementata anche in Google Maps, visto il merger che c'è nell'aria, classic Google) a tal punto che, sporadicamente, apro Waze solo per cercare parcheggio prima di partire.
callfan Spero che in Google non venga mai la brutta idea di integrarlo in Maps…
https://www.youtube.com/watch?v=k47dttcoQS4&t=352s
I'm really sorry to disappoint you, Sir...
apez84 il giusto compromesso sia mappe di IOS
L'app in sé non è malvagia e nemmeno i percorsi sembrano essere così tremendi: non sempre sono uguali a quelli di Google Maps, ma sono ben fatti (almeno dopo aver fatto qualche piccolo test a piedi nelle zone dell'uni e qualche simulazione di percorso nelle mie zone poco trafficate e con strade potenzialmente... brutte); tra l'altro, vantano una collaborazione con TomTom, ma non so se riguarda solo i dati cartografici o anche per l'elaborazione dei percorsi.
La pecca principale di Apple Maps, secondo me: la mancanza dei luoghi (mancano alcune attività commerciali, spesso i dettagli non sono aggiornati e via discorrendo). Ma l'app è molto ben fatta, ripeto, ed anche i percorsi - al di là di luoghi comuni - sono ben calcolati.
In più, aggiungerei una Wild Card che mi sembra non sia ancora stata menzionata: Here (Here WeGo, Here Maps... quella cosa ex-Nokia, ora in mano al consorzio di case automobilistiche tedesche). Percorsi ben fatti, app curata, possibilità di impostare la navigazione verso location presenti su TripAdvisor direttamente dalla app; la uso spesso perché ha la possibilità di cercare percorsi evitando strade sterrate (non chiedetemi di spiegare perché, sarebbe imbarazzante ed impietoso per i miei territori, ma se lo meritano).