Dolus Ward Se hai scelto il router nexxt di fastweb non puoi passare al modem libero. Dovevi sceglierlo all'inizio del contratto.
x_term Dolus Fastweb non fa più quella cosa, puoi passare a modem libero ma non sono mica sicuro che dia un ONT con porta a 2.5Gbps, non posso confermare. Una volta metteva un semplice ONT Gigabit.
Ward Dolus problema non ho scelto Fastweb, ho scoperto per caso che potevo upgradare la linea (oramai nella mia zona qui a Bologna non ci guardavo +)
Ward x_term ne ho scoperta un altra ho fatto partire un test su tre macchine e insieme arrivano a 1gb, la linea NON è a 2.5gb ma a 1gb... Anche se oggi è Natale gli mando una segnalazione per chiedere lumi, nel frattempo grazie per gli interventi! Fabrizio
x_term Ward ma non è che hai un ONT esterno marcato OpenFiber per caso? La verifica copertura ti dava 2.5G o 1G? Marco25 tecnicamente è comunque un tunnel e potrebbe dare problemi in questo caso in maniera simile, io poi non la uso, mi complica solo le cose
Marco25 x_term Intanto guarda che Private Relay è già una VPN Non è una VPN, è un proxy per Safari e le richieste DNS e HTTP.
Ward x_term scorsa settimana per le scale ho trovato questo affare e allora ho fatto un paio di ricerche online e sono planato sulla mia pagina Fastweb e ho effettuato upgrade
Marco25 x_term tecnicamente è comunque un tunnel VPN No, non fa tunnelling di pacchetti ip né frame ethernet, ma agisce a livello di trasporto e applicazione. https://www.apple.com/privacy/docs/iCloud_Private_Relay_Overview_Dec2021.PDF Connections from Safari and apps that are protected by Private Relay use the two most common internet transport protocols—TCP and UDP. To proxy these connections, Private Relay uses technology being developed by the MASQUE working group at the Internet Engineering Task Force (IETF). Specifically, MASQUE is a way of using HTTP/3 and QUIC as secure proxying technologies.
Ward e Flash fiber arriva max a 1gb leggo adesso mah peccato che con un singolo computer nn ci arrivi
x_term Ward con la fibra integrata? Strano allora, hai tutti i requisiti per avere 2.5G sul router. Io ho esaurito le idee. Comunque il limite teorico è 940-960Mbps se non erro in IPoE. Marco25 in ogni caso quello che intendo è che un tunnel che sia anche http dentro una VPN che al mercato mio padre comprò di certo non aiuta se voglio raggiungere il massimo netto in download di file.
Ward x_term ho controllato per es. che su Aruba loro mi danno max 1gb e non posso attivare opzione su 2.5gb