andreagdipaolo Io non sarei stato così buono, sarei finito in conciliazione e avrei goduto nel sentire le risate del conciliatore rimproverare il cliente, che avrebbe poi fatto sicuramente ricorso alla definizione perdendo.
Dimensione si è dimostrata molto paziente e ha voluto giocare tutte le carte a sua disposizione non per sistemare un problema (che oggettivamente non c'è), ma per accontentare un cliente, a tutti i costi.
Questa è una cosa lodevole e personalmente mi ci ritrovo visto che anche noi come azienda abbiamo giocato tutte le carte disponibili con un cliente di cui accennavo sopra al fine di accontentarlo e rassicurarlo che la sua infrastruttura LAN funzionava al 100%. Purtroppo ci sono alcuni soggetti che le cose non le vogliono capire (anche nel nostro caso si trattava di ping superiore di 5 ms rispetto a ciò che voleva). A nulla sono valsi i molteplici interventi tecnici, uno svolto da me addirittura mentre tornavo da una trasferta (non sono valsi a nulla a rassicurarlo perchè di tecnico non c'è nulla di guasto).
Nulla, continua a ritenere che non ci siano la basi per poter collaborare. A questo punto è meglio perderlo, ma capisco fino in fondo la filosofia di Dimensione poiché la ritrovo nella mia azienda, il voler accontentare il cliente a tutti i costi (fino ad un certo punto ovviamente).
@andreagdipaolo Ridere alla Conciliazione a mio parere non porta alcun beneficio, perdere un cliente fa sempre male, anche se con certi soggetti aspetti e speri che se ne vadano per altri lidi. Ma perdere un cliente non è mai un fatto da festeggiare.
Scusate la piccola digressione, ma vedendo il modo di agire del provider volevo esprimere un mio pensiero.