ciccioabb77 Purtroppo di problemi con gli ONT per la 2.5G ce ne sono stati tanti, non dipendono da dimensione, ti hanno fornito anche un periodo indicativo per la risoluzione della problematica, più di così cosa pretendi?
ciccioabb77 per email non ce bisogno in quanto ho chiamato diverse volte e diverse pratiche aperte aspettando il miracolo
Invece di continuare a chiamare a caso, potresti semplicemente usare delle email o rispondere a giusgius, che ti sta chiedendo, al netto del supporto, dei dati per aiutare TE
ciccioabb77 mediacommunicatin avevo 30 di ping 2,5 dow e 1 upload
Con tutto il bene del mondo, ma continui a parlare di ping senza specificare la destinazione, la misurazione "a caso" è veramente probabile, senza contare un potenziale repeater/router scassone.
giusgius Se sul precedente operatore facevi 30, e con noi 32-33, considerando che parliamo di 2-3ms di differenza sull’accesso
2/3ms su un minimo di 30ms sono irrilevanti in praticamente qualsiasi contesto, non ha senso la lamentela dell'utente
ciccioabb77 Grande, Speedtest da Chrome, nessuna indicazione sul tipo di connessione al router, ping preso da Ookla e Windows 11, direi che hai fatto il kit completo per uno speedtest marcio.
P.S. il fatto che tu abbia una latenza minore sotto carico rispetto che senza carico indica che c'è non stai minimamente arrivando a saturazione "della tua linea".
Direi che hai un bel problema interno da sbrigarti, così su due piedi, o magari stai in wifi.
ciccioabb77 si sono connesso col cavo come mi avevano detto ce un problema sull ont
Problema all'ONT o no, si parla di valori bassissimi anche in down per una 2.5/1G, considerando le velocità dello speedtest, a me sembra un problema enorme tuo, o un bel repeater wifi con PHY a 433mbps.
Quanto a @giusgius, complimenti per la pazienza e la serietà anche con sti clienti, la mia più completa stima.