fatto cambio operatore passando con dimenzione posso dire che sono abbastanza deluso in tutto ping piu alto di prima upload che non va oltre 60 per via di problemi sull ont risolvibile sa in quale mese in un mese gia pentito
Latenze da Caltanissetta
ciccioabb77 Su rete OpenFiber o Fibercop?
morris2003 non ho idea dove
- Dimensione
ciccioabb77 fatto cambio operatore passando con dimenzione posso dire che sono abbastanza deluso in tutto ping piu alto di prima upload che non va oltre 60 per via di problemi sull ont risolvibile sa in quale mese in un mese gia pentito
È un messaggio un po’ generico… Il ping dipende da dove a dove e con che modalità hai eseguito il test. Per l’upload mi sembra molto strano solo 60Mbps. Su rete FiberCop c’è ancora qualche problema sull’upload sulle linee 2500, in risoluzione con un aggiornamento da parte loro a Gennaio, ma la velocità non è 60Mbps.
Ti chiedo di inviarci dei test dettagliati alla mail di assistenza così verifichiamo.
giusgius ciao giusgius il ping fatto da caltanissetta a milano tramite i vostri tecnici in remoto per l upload mi hanno detto che un problema di ont firware che risolvono a febbraio forse tutto cio e davvero ridicolo
- Dimensione
ciccioabb77 da Caltanissetta a Milano quanto hai? Sei in Sicilia, non può essere basso come chi sta a Milano…
Per l’upload purtroppo dipende da FiberCop e non possiamo fare altro che attendere che facciano l’aggiornamento, ma 60Mbps mi sembra poco… abbiamo clienti su quella rete con qualche problema ma comunque 300-400 li raggiungono. Magari manda una email che controlliamo se c’è qualche errore nella modalità di test
giusgius ping 40 ero con media communicazion e pingavo 30 2,5 dow e 1 giga up sono passato con voi ed e stato un grande errore . per email non ce bisogno in quanto ho chiamato diverse volte e diverse pratiche aperte aspettando il miracolo
ciccioabb77 Non amo intromettermi ma a mio parere il tuo atteggiamento è sbagliato.
Ti viene risposto e ti vengono date spiegazioni e tu non fai altro che rispondere "ho sbagliato a passare a voi": se devi fare così a questo punto cambia ISP (anche se non ne troverai uno migliore in termini di assistenza).
- Dimensione
ciccioabb77 ero con media communicazion e pingavo 30
Verso? Milano o Roma?
ciccioabb77 sono passato con voi ed e stato un grande errore
Mi dispiace che pensi questo, noi ci teniamo a tenere tutti soddisfatti al massimo. Vedrai che con l’aggiornamento dell’ONT risolveremo il problema dell’upload.
Per il ping sei in Sicilia, ma possiamo provare a chiedere al fornitore se si può fare qualcosa nell’attesa.
Devi considerare che magari recuperi anche più su ciò che c’è da Milano in poi, nell’uso quotidiano.
Mursley se leggi bene ho cercato di scrivere in maniera corretta il tutto sono da un mese con dimenzione e essendo in contatto col reparto tecnico non hanno risolto il problema non vedo il motivo di mandare email visto che hanno fatto tutte le prove in remoto forse era megli se non ti intromettevi ma visto che hai scritto ti dico che con mediacommunicatin avevo 30 di ping 2,5 dow e 1 upload spero di essere stato chiaro ed educato
giusgius verso milano
- Dimensione
ciccioabb77 sono da un mese con dimenzione
Noi siamo Dimensione
ciccioabb77 giusgius verso milano
Io vedo 32-33ms dalla tua linea fino a Milano, non 40ms come hai scritto.
Su rete Open Fiber gli altri clienti di Caltanissetta hanno 29-31ms, quindi stiamo là come valori, tu sei su FiberCop, e tutti i clienti che abbiamo a Caltanissetta sono allineati sui 32-33ms verso Milano.
Se sul precedente operatore facevi 30, e con noi 32-33, considerando che parliamo di 2-3ms di differenza sull’accesso, sono spesso ampiamente compensati da differenze in positivo sul transito.
Quale utilizzo della linea così sensibile alla latenza fai?
Se condividi qui con noi i tuoi risultati sugli host di tuo interesse, volentieri li analizziamo.
- Modificato
ciccioabb77 e quale utilità avrebbe il server di speedtest di Fastweb?
giuse56 tra l’altro sì, sempre via cavo altrimenti non ha valore
ciccioabb77 Ma è connesso con cavo ethernet direttamente al router?
Mi sembrano troppo bassi per essere valori di FTTH il download e upload.
giuse56 si sono connesso col cavo come mi avevano detto ce un problema sull ont che risolvono con un aggiornamento chiudo la discussione e vi auguro buone feste a tutti
ciccioabb77 Buone feste anche a te, comunque andare a queste velocità per un ONT è ridicolo. Manco quello della chicco...
- Dimensione
- Modificato
ciccioabb77 io faccio i test direttamente dalla tua linea, IP tuo verso IP Milano, di conseguenza il valore che ho postato sopra è quello che necessariamente devi vedere tu.
L’ONT dà problemi solo in upload e questi valori sono molto bassi e mi fanno pensare ad un test fatto male.
Prova ad usare questa guida e a provare da più dispositivi.
Inoltre, hai un tuo router e non ho modo di eseguire quindi diagnosi più precise: sei sicuro di non avere QoS abilitati? O altre funzionalità che potrebbero limitare la banda?
Sei sicuro di non avere antivirus o altro sul tuo PC che vanno a fare operazioni sulla connessione ad internet?
Hai provato un altro router?