giusgius quantum-pipe Di fatto quindi la fibra su OF costa di più rispetto a quella su FC (probabilmente più prestazionale/affidabile), in genere è il contrario. In effetti il costo è lo stesso (29,90€/mese), la differenza è che al momento abbiamo questa promozione del profilo da 1000Mbps in upload per i comuni coperti visto che è un servizio relativamente nuovo che abbiamo lanciato. Su Open Fiber non è proprio previsto, quindi più che una questione di costi è un'impossibilità tecnica 🙁
quantum-pipe giusgius Su OF non è prevista la 1000/1000, ma esiste la 1000/500 che voi offrite comunque a 3 euro in più rispetto a quella FC 1000/1000. Politiche commerciali, comprendo: era solo per capire. giusgius Certo, non ho specificato ma intendo dai vs. router in poi, giusta precisazione.
giusgius quantum-pipe Ulteriore domanda: Ma le rotte utilizzate sarebbero le medesime fra OF/FC? In termini di connettività, da Milano in poi, sì. Da Milano fino a casa tua no, sono reti separate e diverse (quindi l'una può fare da backup dell'altra, per capirci).
DAV quantum-pipe fai con fibercop poi se c e qualche problema con il passaggio dei cavi fai con of intanto fai venire i tecnici
[cancellato] andreagdipaolo ah 👍🏼 grazie, non pensavo si appoggiava a FW essendo un impianto FiberCop. Ma alla fine al cliente credo non cambia nulla.
quantum-pipe DAV Grazie, può essere un'idea...l'unico lato negativo è che nel caso di KO con FC mi troverei a dover installare un'altra linea OF...ci ragiono un po' su..
giusgius quantum-pipe nel caso di un KO non sei obbligato a procedere, con OF faremmo migrazione se hai già i cavi quindi useresti lo stesso impianto