Ciao, riapro questa discussione per chiedervi chiarimenti circa l'esecuzione dei lavori che stanno facendo, più che altro per mera curiosità.
Hanno iniziato gli scavi nella mia via, scavando proprio davanti il nostro complesso di case, e in un tratto anche in modo trasversale per portare un tubo e un cavo anche dall'altro lato della strada dove c'è una singola abitazione. Da quel lato però ho visto che hanno messo segni anche ai due lati di ogni tombino già presente sotto ogni palo dell'illuminazione pubblica. Secondo voi a cosa dovrebbero servire questi segni, dato che il cavo arriva di fronte dallo scavo fatto dal mio lato della strada?
Altra cosa che ho visto è che hanno messo il segno per un tombino nello scivolo (pubblico) che conduce fino al cancello del vialetto comune dei nostri seminterrati. Questo tombino si trova proprio davanti alla nicchia a parete che contiene tutti i contatori elettrici. Probabilmente dico una corbelleria, ma mi sembra di aver letto tempo fa che Open Fiber, dove possibile, avrebbe usato infrastrutture di Enel. Magari non c'entra neanche nulla, ma è possibile che hanno intenzione di installare il PTE nell'armadio dei contatori e usare le tubazioni dei fili elettrici già presenti per arrivare in ogni casa?