iamlele96 nanomad A te. Comunque è a Caltanissetta. Anche civici a 300 metri dal suo (quindi inevitabilmente stesso olt) fino a giorni fa avevano il problema. Adesso sembra rientrato del tutto.
Future2098 iamlele96 quindi inevitabilmente stesso olt) fino a giorni fa avevano il problema. Adesso sembra rientrato del tutto. Ma non è che non sono intervenuti con un aggiornamento lato sfp ma lo hanno fatto direttamente sugli olt e ora piano piano aggiornano a catena tutti gli olt nelle varie centrali? Può essere? @iamlele96 @nanomad
Psyred iamlele96 Com'è che a me il PMG3000 circa l'OLT vendor restituisce una stringa senza senso? Da stick Technicolor AFM0002 con seriale clonato invece l'esito è il classico Huawei.
nanomad Future2098 può essere. Comunque quella è una linea sotto olt Huawei. A questo punto si potrebbero aver risolto lato profilo olt, niente di strano
Daniel_e88 nanomad anche perché io sotto Huawei, almeno 2 settimane fa, non ho mai avuto quei problemi di up anche con versione nuova. Sicuro hanno fatto tuning lato OLT
iamlele96 nanomad spero di ricevere riscontri ufficiali al più presto. la segnalazione è giunta al vertice della piramide praticamente, più di questo...
Future2098 Daniel_e88 Sicuro hanno fatto tuning lato OLT Ed è una cosa che di solito una volta fatta ad uno, la fanno a tutti gli olt oppure ad alcuni si ed altri no?
TeuzTV86 Ho chiamato il 159 questa mattina e mi hanno fatto cadere le braccia. Dopo la mia prefazione sulla velocità in download iniziale di 900Mbps scesa a 280, e dell’upload da 150Mbps sceso a 45, la signorina mi chiede: “E questo le causa problemi”? Ma che domande sono? Se io pago un abbonamento da 1000/200, inizio con un servizio che arriva a 900/150, non puoi portarmelo a 280/45 e dirmi che va bene così!
fachiro1973 TeuzTV86 Sto passando ad altro operatore ..... tutto è iniziato da quando al telefono mi hanno offerto la 2.5... con 2.5 gb in download e 500 in upload... essendo abilitato ho abboccato all'amo... dopo appena due giorni dall'attivazione la velocità in Upload è scesa a 44 ...download sempre sui 940 (va bene dai sapevo che i 2.5 era solo marketing) .. tante telefonate, l'intervento di un tecnico niente è cambiato, mi hanno fatto anche lo sconto in fattura...ma alla fine ho deciso di lasciare cambiando operatore (sono infatti in attesa della nuova attivazione)
TeuzTV86 fachiro1973 fammi sapere se cambiando operatore risolvi il problema. Grazie. A che operatore stai passando?
iamlele96 TeuzTV86 indubbiamente risolve, il problema risiede negli apparati WindTre. Mi spiace che non abbia voluto attendere ulteriormente, ma anch'io avrei fatto lo stesso.
fachiro1973 TeuzTV86 Certamente, non appena sarà attivo ti darò riscontro....prima di Wind ero in Fastweb e comunque le velocità (tranne in download che comunque si avvicinava molto a Wind) in Upload era sopra i 200 . Questa volta ho scelto Dimensione, me ne hanno parlato bene .. Ti farò sapere
TeuzTV86 iamlele96 io al momento sono ancora con windtre perchè sto cercando di capire come è meglio muoversi...
Future2098 @frappu hanno risolto qualcosa a te? Te lo hanno cambiato il profilo alla fine? E le velocità come vanno?
Future2098 TeuzTV86 Purtroppo non c'è un modo in cui è meglio muoversi perché tocca solo aspettare...è da dicembre che c'è il problema (e lo ho da allora)...e nonostante @iamlele96 abbia segnalato, non ci sono segni di vita da parte loro...nemmeno a dire: ok abbiamo individuato il problema e stiamo risolvendo. Non penso cambierà nulla nel breve termine.
x_term Future2098 TeuzTV86 sicuramente serve anche attendere che Zyxel analizzi il problema, i firmware mica li fa Wind3. Secondo me avete due soluzioni: fai da te, cambiando l'ONT (io ho scelto questa) migrate a qualcun'altro se potete Nel breve termine IMHO non risolvono, anche se impattante è il loro fornitore che deve farlo.
iamlele96 x_term Nel breve termine IMHO non risolvono, anche se impattante è il loro fornitore che deve farlo. Io penso che dopo opportuni contatti con il CTO dell'azienda e con i Vertici aziendali, il problema debba essere ormai BEN noto. Io più di questo non posso fare. Spero solo che le analisi condotte a valle delle segnalazioni (ho inviato, come mi era stato richiesto, un cluster di linee affette) abbiano concretamente portato ad un accertamento del problema da parte di WINDTRE e ad una interlocuzione con il produttore Zyxel. Serve, ovviamente, collaborazione da entrambe le parti.
Fabio1 x_term sicuramente serve anche attendere che Zyxel analizzi il problema,i firmware mica li fa Wind3. Ciao,ma questi benedetti(maledetti) firmware chi li fa? mica escono da soli... non possono essere quelli della Wind3 che li fanno uscire apposta per cappare le utenze?