stich86 fachiro1973 recesso immediato e CIAOCIAO Wind 🙂 passa ad un ISP serio, ce ne sono un bel pò in giro 😃
Psyred frappu Hai controllato se da area clienti compare la voce 2,5 Gb? Da quanto riportato da matem7 quell'opzione comprova il caricamento del profilo corretto. Prova ad inviare PEC anche tu magari. Al di là del firmware bacato l'impressione che sto ricavando da questa vicenda è che abbiano pubblicato l'offerta 2,5 Gb quando i loro sistemi non erano ancora pronti/aggiornati per gestirla.
matem7 Psyred Purtroppo una volta che è venuto il tecnico quell'opzione sparisce e rimane solo una offerta attiva chiamata "Absolute Voip", in teoria il giorno dopo l'attivazione arriva un SMS da Wind che conferma l'attivazione e l'offerta si trasforma in "Absolute Fibra 2,5 Giga"
Future2098 frappu Quello anche a me ma è soltanto un errore di scrittura. Però di fatto ho la 2.5 attiva. Quindi tu confermi che adesso sei ritornato ai valori normali?
matem7 fachiro1973 La descrizione non conta nulla, quello che conta è il nome dell'offerta che mi pare corretto
matteoc Rimanete in tema: l'errato profilo non c'entra con questa discussione, qui si parla del problema del firmware dell'ONT.
Future2098 frappu E quindi forse hai ancora attivo il profilo 1/200...magari poi la prossima settimana te lo passano a 2.5/500 anche tecnicamente oltre che commercialmente. Per curiosità, al momento cosa ti segna come wan da interfaccia modem? 1000M o 2500M? Così per confrontare e capire quando hai la 2.5 attiva effettivamente, che valori ti da con l'aggiornamento firmware dell'sfp.
Future2098 frappu Ok quindi ricapitolando...sin dal primo giorno wan 2500 ma profilo effettivamente attivato è 1/200. Ora invece ti risulta a livello commerciale (anche controllando su app) che abbiano aggiustato la tua offerta in Super Fibra 2,5 ma hai ancora i valori di una linea 1/200. Questi però da ieri sono migliorati in quanto prima facevi in download circa 940 e upload 50 mentre ora in download stesso valore ma upload pieno a 190...è corretto?
iamlele96 frappu spero ti abilitano anche tecnicamente, oltre che aver messo apposto la parte commerciale. Con WindTre solo pazienza e speranza 😵💫
Future2098 frappu Sarebbe interessante capire come mai da 50 sei passato a 190 mbps e cosa abbiano fatto. Ad ogni modo non appena ti richiamano o ti accorgi che ti hanno effettivamente attivato la 2.5, aggiorna...così confrontiamo visto che anch'io ho una 2.5
iamlele96 fachiro1973 ciao, scrivimi su telegram se vuoi. Anche se credo e mi auguro che analizzando un paio di linee, una volta trovata una soluzione (anche temporanea), siano in grado di applicarla a tutti.
Matteo_Mabesolani iamlele96 se vuoi posso darti il numero della linea di mia zia, FTTH 1000/200 da contratto attivata a inizio 2021. È affetta dal problema in questione, setup originale con modem windtre e sfp zyxel. Nessun barbatrucco per aggirare il problema. Fammi sapere e grazie davvero dell'interessamento.