Buon pomeriggio...stavo per venire a postare la mia problematica quando ho letto il titolo di questa discussione.
Ho lo stesso problema. Stavo facendo un test da wifi sull'iphone e mi sono ritrovato questo valore upload fermo sotto i 50 mbps. Ho acceso il pc e fatto il solito test via cavo da terminale, prima ho disattivato tutti gli altri dispositivi e riavviato modem e router. L'operatore è W3 e di contratto ho la fibra 1Gbit in down e 200mbps in up, attivata un anno fa, quando hanno aggiunto l'ONT al modem Home&Life della Zyxel, che a sua volta è collegato in cascata il router Aasus RT-AC88U. Cavo Cat7 collegato tra modem e router e cavo cat 7 dall'Asus alla porta Gigabit.
Questa era la velocità fino ad un mesetto fa (ultima volta che ho fatto il test) che è rimasta più o meno come questa:
Oggi invece mi da questo:
Stesso PC, stessi cavi, stessi modem/router. Mi è calato anche un po' il download oltre all'upload, ma quello che mi preoccupa è più questo cap a 47 mbps.
Da che è dovuto secondo voi? Un problema momentaneo? Lo abbiamo già un po' di persone da quel poco che ho letto in questo thread.