Buongiorno,mi sono iscritto a questo forum appositamente per parlare della mia esperienza recente perche magari puo tornare utile a qualcuno.
Ho attivato qualche giorno fa una linea wind3 business 2.5g con modem
Wind3 HUB - EX5601-T0 Zyxel - Versione Firmware V5.70(ACEN.0)b5
ed
SFP zyxel PMG3000-D20B
Dopo il primo riavvio del modem si è subito presentato il problema dei 50mb di cap nel UPLOAD.
Lo speedtest di ookla mi da 950 di download e 48 di upload.
Ve lo dico onestamente ho le scatole piene di farmi prendere in giro, considerando che vengo da mesi di chiamate al mio vecchio operatore per passare dalla fttc alla ftth (con gli scavi fatti sotto casa mia da UN ANNO) e mi sento dire che "al momento non è possibile" quindi ora che almeno ho finalmente la ftth non ho nessuna voglia di chiamare wind e combattere ancora con operatori che fanno i finti tonti! mi gioco questa carta se proprio non riesco a risolvere in nessun modo.
Ho deciso quindi di comprare sia l'ONT Huawei HG8010H e provare a clonare il seriale con la guida di MiloZ e un media converter TP-Link MC220L nel caso non ci riuscissi cosi almeno monto il mio router netgear.
Inoltre ero anche curioso di vedere se magari mettendo l'sfp nel media converter con un altro router, l'upload si sbloccava comunque...
Deve ancora arrivare tutto e vi faro sapere cosa riusciro a fare,da quello che ho capito al di la della versione firmware dell'ONT bisogna essere fortunati con l'OLT, speriamo bene.
un saluto