simonebortolin Non capisco cosa intenti, la pianificazione di investimenti di privati non ha nulla a che fare con il grado di civiltà di un paese, quello lo si misura in opere pubbliche, e la FTTH, a meno del BUL non lo è.
Il grado di civiltà sta nel fare i lavori se si dichiara di volerlo fare, altrimenti esistono i bandi pubblici che servono proprio per sanare il digital divide dove un privato non vuole investire.
A me di dove vuole investire fibercop non deve interessare, basta che non mi tenga bloccato in una situazione assurda (né bul né p1g perché fibercop dice che farà...).
simonebortolin Se solo sapessi che la maggior parte aree rigide saltate sono quelle vicino alla centrale, dove di sicuro c'è già la primaria che altro assurdo ragionamento ti inventi? ormai ho letto che le rigide costano di più perché servono più scavi ==> falso, che le rigide sono più sparse e quindi costano di più ==> falso, ... semplicemente chi è in rigida ha l'ossessione che la cattiva TIM c'è l'ha con lui e che non la coprirà mai in FTTH... quando non è che c'è l'ha con la persona, ma non ha voglia di sistemare una architettura che era la migliore per chi era in ADSL per la FTTC ma farà direttamente FTTH tempo al tempo
Nel mio comune ci sono almeno 3 aree completamente in rigida, le più vicine alla centrale saranno se va bene 900 metri, altro che case sparse e vicine alla centrale.
La mia zona, per dire, è tutta in rigida e saranno un centinaio di unità abitative.
Le altre 2 sono più o meno delle stesse dimensioni.
Tempo al tempo, capisco tutto, ma arriva la fftc a 100 e tu vai a 15, portano a 200 e tu sempre a 15, arriva ftth e tu sempre a 15.
Nel frattempo niente bul perché in prima fase hanno visto che eri vicino ad un armadio (pazienza che non ti puoi far collegare lì manco se sei l'amministratore delegato di tim...) e poi niente piano 1 giga perché dicono sempre "tranquillo faremo", però intanto fanno il resto e ti saltano come al solito.
Dovremmo anche dire grazie?
Ah, nel frattempo la linea schifosa costa come una ftth di quello 100 metri più in là che fino a ieri andava a 80.
Io preferirei che se dicono di coprire lo facciano, altrimenti basta che ti mettano in area bianca e almeno si finisce in un bando pubblico (che magari avrà i tempi biblici, ma almeno prima o poi arriva)