handymenny hmmm... Il problema e' che la certificazione e' carta igienica se si tratta solo di soldi in cambio di whitelist, per vendor che impongono la whitelist. E poi per questo gli utenti devono mettersi (ove fattibile, che non e' scontato) a dissezionare il firmware per impostare i mille parametri come Cristo comanda invece che completamente a caso. Per non parlare di chissa' quali accrocchi lato Operatore ci saranno per tenere in piedi il tutto...
E cmq non sono troppo d'accordo col discorso di simonebortolin che gli Operatori preferirebbero spendere tanti soldi per delegare tutto piuttosto che farsi le cose in casa. Magari le scatole vuote come Vodafone, che ormai non sanno piu' evitare di esternalizzare manco l'aria che si respira in sede, quelle si', ma un Operatore piu' piccolo e sensato sinceramente non ce lo vedo proprio a non avere dei tecnici che vorrebbero tanto "sporcarsi le mani" per far andare tutto al meglio... e ovviamente senza buttare barche di soldi dalla finestra per costose esternalizzazioni "chiavi-in-mano".
simonebortolin Sia chiaro attualmente l'unico ISP che fonisce sempre e continuamente ONT problematici è Wind3, tutti gli altri ISP in qualche modo se la cavano... io mi farei più una domanda su questo che altro...
LOL, vero. In Wind son riusciti a far andar male perfino gli MA5671A. Wind, was a magic number... oh oh no, that was 3 not Wind... 🎵 🎶 🤣 🤦