simonebortolin No no c'è un decreto legge del 2015/6 che vieta l'uso di essa per riconoscimento... so che c'è anche tanta disinformazione dietro...
Sinceramente non mi risulta proprio, visto che anche le banche non si facevano problemi ad accettarla come documento di riconoscimento, anche oltre il 2016... In ogni caso quella a tesserino e' equipollente sicuramente ad oggi, uso sempre quella io ovunque e nessuno mi ha mai fatto problemi, non voglio certo rischiare che mi clonino la buona vecchia carta d'identita' cartacea... Finche' non scade non me la toglie nessuno, per l'identita' digitale voglio un documento fisicamente separato, non remotizzato come SPID, e soprattutto non solo contactless come CIE... ossia la TS-CNS (che e' pure totalmente gratuita per il cittadino...) 😉
ag23900 ti davano il bollino se c'era ancora spazio, invece del foglio di rinnovo provvisorio, ma sempre in attesa della consegna della nuova patente a tesserino... Che cmq sul retro riporta anche il numero della vecchia patente scaduta (questo sempre, anche con rinnovi da tesserino a tesserino)