AleS a me questo non risulta e tantomeno al sito ministeriale sulla CIE

Fonte
Comunque secondo me abbandonare lo SPID è una follia, ormai siamo tutti abituati a usarlo.. ci riescono persino i miei nonni di 80+ anni ad usarlo ormai..
Per la CIE finirebbe come la CNS o la firma digitale, nessuno la saprebbe usare se non i pochissimi che l’hanno fatto perché costretti.
I certificati salvati su un supporto esterno, in questo caso la CIE, portano solo a problemi: per mio padre ho dovuto trovare in giro per Google una versione portable di Firefox a 32-bit del 2017 (!!!) perché il chip della sua nuovissima firma digitale non funzionava in altro modo..
E comunque ancora oggi per ottenere la CIE è un parto.
Io sono residente a Lecce, dove per qualche incomprensibile motivo non è possibile prenotare l’appuntamento per il rilascio/rinnovo della CIE.
Vivo, però, a Milano per l’università e ho dovuto provare a richiedere al comune di ASSAGO di poter rinnovare da loro la CIE, perché il comune di Milano non permette di fissare l’appuntamento per i non residenti. Ah e il primo appuntamento disponibile ad Assago è a metà aprile..
Come sempre i fuorisede vengono lasciati nel dimenticatoio da tutti.
Per quanto mi riguarda il governo sta imbastendo queste lotte inutili contro quello che pensano che i cittadini vedano come “nemico” (POS per le “commissioni” e SPID perché alla fine un po’ tutti lo odiano) per nascondere il fatto che non siano capaci di risolvere i veri problemi da risolvere.