Misu DDoS Ciao, il mio comune è ancora in collaudo, sul sito #BUL i dati vengono aggiornati molto lentamente ma la vendibilità è attiva dal 31/10/2022 ed ho potuto effettuare l'abbonamento con un operatore e sono in attesa di svlan da 1 mese e mezzo ma si sa che in area bianca cluster c&d ci vuole anche tre mesi se sei il primo utente, ma il tuo indirizzo è attivabile con i vari operatori?
DDoS No, il mio civico non è censito. C’è solo una parte del comune vendibile. Ti spiego, il mio comune ha 2 progetti (credo) Nibbiano e Caminata, Caminata è tutto pronto, quindi in pre vendita, gli indirizzi di caminata e quelli tra Nibbiano e Caminata sono in pre vendita. Tutti gli altri no.
massimo_vp DDoS Alta Val Tidone è in prevendita perché ha il PCN non rilegato alla rete nazionale. Vedi QUI
DDoS No, Alta Val Tidone ha in prevendita solo gli indirizzi tra Nibbiano e Caminata. Non è tutto il comune in pre vendita. Infatti se metto qualsiasi altro indirizzo di Nibbiano Centro, Pecorara, Trevozzo non apre alla pre vendita. Ecco perché mi sembra strano.
massimo_vp DDoS Gli indirizzi che stai provando hanno il puntino nella mappa? EDIT: Pecorara a vedere il sito BUL è ancora in esecuzione, mentre Caminata è terminato.
MatteoK DDoS Ci sono 2 ipotesi sul protrarsi così lungo del collaudo: 1) è stato collaudato con prescrizione e queste non sono ancora state risolte 2) è in documentazione as-built rifiutata e non può essere collaudato
MatteoK DDoS Ovviamente no, ma finchè non è tutto a posto non viene collaudato. P.S. il PCN di Nibbiano in via Aldo Belloni c'è ? (dovrebbe essere un container di tipo SH30).
MatteoK DDoS Comunque la parte nel riquadro rosso dovrebbe in teoria essere vendibile perchè rilegata (sempre in teoria) al PCN di Pianello val Tidone che c'è da anni, mentre la parte nel riquadro verde forse no perchè il PCN di prima potrebbe non esserci ma potrebbe essere altresì presente un mini-PCN al solo scopo di rendere collaudabile la rete ma non vendibile.
DDoS Io sto nella parte del riquadro rosso. Quindi quando la mia parte sarà connessa al PCN di Pianello potrà essere vendibile?
MatteoK DDoS Allora qualcosa non torna, se la parte sopra fosse davvero sotto il PCN di Pianello dovrebbe essere già connessa perchè ad occhio la rete dovrebbe allacciarsi nella zona di Via Enrico Fermi. Dunque potrebbero aver messo un altro PCN anche per la parte sopra oppure il definitivo potrebbe essere quello di Ziano Piacentino che sebbene non figura nella mappa dovrebbe sorgere nel parcheggio del cimitero in località Vicobarone.
DDoS MatteoK scusami ma se fosse connessa la parte sopra al PCN di Pianello dovrebbe essere vendibile la mia parte di comune mentre non lo è. Probabilmente non è connessa ma come faccio a saperlo con certezza? Il mio comune non sa neanche di cosa sto parlando, posso provare a chiedere al comune di Pianello. La mia situazione è piuttosto anomala secondo me
MassimoC DDoS Purtroppo per le aree bianche dell'Emilia Romagna ho visione solo dello stato di progettazione. Nel momento in cui i comuni vanno in lavorazione e successivo collaudo, non ne ho più contezza.
MatteoK DDoS se fosse connessa la parte sopra al PCN di Pianello dovrebbe essere vendibile la mia parte di comune Esatto DDoS Probabilmente non è connessa ma come faccio a saperlo con certezza? Solo chi ha i progetti può saperlo, dovresti chiedere ad Infratel la parte sopra a che PCN sarà collegata.
DDoS MassimoC quindi dello stato di progettazione della PCN non sa dirmi nulla? Grazie comunque per il riscontro.
MassimoC DDoS quindi dello stato di progettazione della PCN non sa dirmi nulla? Grazie comunque per il riscontro Da progetto esecutivo 2 PCN servono il comune di Alta Val Tidone, suddivisi per aree di influenza come riportato da MatteoK. Ma la documentazione che ho a disposizione è datata rispettivamente 2019 e 2021, quindi non rispecchia lo stato dell'arte. DDoS oppure sa a chi posso rivolgermi? Puoi chiedere informazioni direttamente ad Infratel
DDoS MassimoC ho provato ad inviare una mail qualche giorno fa ma non ho ottenuto nessuna risposta. Qualcuno sa le tempistiche di risposta?