Emanuele97 Anche io ho lo stesso problema con la vodafone station wifi 6, le ho provate tutte ma la lampadina non viene riconosciuta
MentalBreach Emanuele97 Le due reti a 2,4 GHz e 5 GHz sono separate? La sicurezza della rete a 2,4 GHz è WPA2-Personal? Qual è il canale della rete a 2,4 Ghz (lo puoi vedere da una qualsiasi app di analisi Wi-Fi per smartphone)?
MentalBreach Emanuele97 Se provi a fare da hotspot con un secondo cellulare? Giusto per togliere il dubbio che sia la lampadina a non connettersi. Ovviamente do per scontato che te abbia rimosso il dispositivo dall'app di gestione e tu stia provando a ri-aggiungerlo all'account.
Emanuele97 MentalBreach si ho provato a collegarmi sull'hotspot di un altro cellulare e rileva la lampadina oltre a funzionare correttamente invece se provo a fare la ricerca mentre sono collegato alla vodafone station non va (si quando provo a collegare dalla rete del modem elimino la vecchia lampadina e provo a installare il dispositivo nuovo)
MentalBreach Emanuele97 A questo punto suppongo sia il canale Wi-Fi della Vodafone Station che da problemi. Non so quanto sia facile cambiare la Vodafone Station: se sei in FTTH forse ti conviene prendere un access point/router oppure un ripetitore Wi-Fi da collegare via ethernet alla Vodafone Station ed utilizzare la nuova rete Wi-Fi per la domotica. Alla fine spenderesti circa 15 € per avere una rete Wi-Fi completamente personalizzabile.
Emanuele97 MentalBreach ci sta ma per 1 sola lampadina non mi conviene, spero che con il tempo si trovi qualche soluzione
fra20 Hai qualche carattere speciale nel SSID? Mi è successo che alcuni dispositivi non si collegassero a Wifi con caratteri particolari nel nome della rete
fpetrosino Se può essere utile a qualcuno, ho riscontrato lo stesso problema dopo l'installazione della vodafone station ed ho risolto utilizzando la "compatible pairing mode" del dispositivo leggendo questa guida: https://help.ewelink.cc/hc/en-us/articles/360038256611-Pairing-failed-Read-this-before-you-try-again