Salve non riesco a accoppiare device wifi come lampade termostati e interruttori alla Vodafone station. FWA installata 3 giorni fa
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
    ag23900 ha cambiato il titolo in Problemi nel collegare device al WiFi della Vodafone Station .

Alessandro83 Hai provato un reset? Sia del modem che delle lampadine?

Entra nella Vodafone Station e assicurati che le reti a 2.4 GHz e 5 GHz siano divise e riconoscibili; dopodichè riprova l'accoppiamento dei dispositivi smart alla rete a 2.4 GHz.

Ho provato sia il reset che la divisione delle reti ma non cambia nulla

Alessandro83 Ma i dispositivi sono stati riportati allae condizioni di fabbrica?

Non vedono la rete durante l'accoppiamento ad essa, oppure sono in ricerca della vecchia rete?

Alessandro83 Il SSID viene trasmesso? Che tipologia di sicurezza è impostata per la rete Wi-Fi?

Se puoi pubblica la pagina delle impostazioni Wi-Fi della Vodafone Station (magari oscurando la password).

MentalBreach rete divisa
          2.4 e 5 ghz la rete si vede chiave di sicurezza vpa vpa2 appena torno a casa allego foto del router

Alessandro83 resettato tutti i dispositivi ma non trovano cmq la rete

Per caso la vodafone station in wifi 2.4 Ghz va sul canale 13 ?
          Perchè se va sul canale 13, molti dispositivi non lo riconoscono ! Il problema è che ora non si può neanche impostare manualmente il canale e non si può andare a cambiare la configurazione del WiFi

un mese dopo

Anche io ho lo stesso problema con la vodafone station wifi 6, le ho provate tutte ma la lampadina non viene riconosciuta

Emanuele97
            Le due reti a 2,4 GHz e 5 GHz sono separate? La sicurezza della rete a 2,4 GHz è WPA2-Personal? Qual è il canale della rete a 2,4 Ghz (lo puoi vedere da una qualsiasi app di analisi Wi-Fi per smartphone)?

Emanuele97 Se provi a fare da hotspot con un secondo cellulare? Giusto per togliere il dubbio che sia la lampadina a non connettersi.

Ovviamente do per scontato che te abbia rimosso il dispositivo dall'app di gestione e tu stia provando a ri-aggiungerlo all'account.

MentalBreach si ho provato a collegarmi sull'hotspot di un altro cellulare e rileva la lampadina oltre a funzionare correttamente invece se provo a fare la ricerca mentre sono collegato alla vodafone station non va (si quando provo a collegare dalla rete del modem elimino la vecchia lampadina e provo a installare il dispositivo nuovo)

Emanuele97 A questo punto suppongo sia il canale Wi-Fi della Vodafone Station che da problemi.

Non so quanto sia facile cambiare la Vodafone Station: se sei in FTTH forse ti conviene prendere un access point/router oppure un ripetitore Wi-Fi da collegare via ethernet alla Vodafone Station ed utilizzare la nuova rete Wi-Fi per la domotica.

Alla fine spenderesti circa 15 € per avere una rete Wi-Fi completamente personalizzabile.

MentalBreach ci sta ma per 1 sola lampadina non mi conviene, spero che con il tempo si trovi qualche soluzione

Hai qualche carattere speciale nel SSID? Mi è successo che alcuni dispositivi non si collegassero a Wifi con caratteri particolari nel nome della rete

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile