Caf7j Com'è possibile che quando vado sul sito tim per verificare la copertura e metto il mio indirizzo mi dice che sono coperto solo da fftc ( che ho tra l'altro , sempre loro), mentre se metto l'indirizzo del palazzo di fronte a me (sempre sulla stessa via) da disponibilità ffth fino a 10gb?
matteoc Caf7j Ho scritto una guida per rispondere proprio a questa domanda, potrebbe interessarti: https://forum.fibra.click/d/24348.
Caf7j Cioè dalla parte destra dove sto io nessun indirizzo risulta coperto ( qualche casa , tutte singole), mentre sulla sinistra ( palazzi popolari e qualche casa multifamiliare) tutte coperte. I lavori sono stati fatti più di un anno fa dalla tim. Com'è possibile una roba del genere?
MassimoC Caf7j La risposta che cerchi è in una delle casistiche riportate all'interno della discussione di Matteo nel commento precedente.
Caf7j MassimoC Si ho letto ma secondo me tim fa arrivare la fibra solo ai condomini e salta le unità singole. La via dopo sulla destra, stesso mio lato risulta coperto. Coincidenza sono tutti condomini, un'altra via prima dove ci sono case singole ancora, nessuna copertura
enricoz Caf7j Non avrebbe nessun senso, la risposta più probabile è che siete connessi su armadi diversi, uno con FTTH e uno senza. Controlla i numeri sulle chiostrine di entrambi i lati della strada
cristianlivella Caf7j no, devi controllare se il numero dell'armadio è lo stesso su entrambi i lati della strada (è il primo numero che trovi scritto sulla chiostrina). Se vuoi puoi scrivermi (anche in privato su Telegram) il tuo indirizzo e quello del palazzo di fronte, e verifico se siete sullo stesso armadio.
Caf7j è un anno che i condomini di fronte risultano coperti da ffth. In Italia più tasse paghi e meno hai
mito94 Caf7j In Italia più tasse paghi e meno hai Non ho capito cosa c'entra questa frase con la discussione. Ti è stato detto di verificare le chiostrine del tuo civico e di quello dove noti che è presente la copertura, o in alternativa, di fornire gli indirizzi e far controllare a noi. Il discorso delle tasse mi sembra "leggermente" offtopic e fuoriluogo.
matteoc Caf7j Non c'è bisogno di essere moderatori per esprimere le proprie perplessità sui comportamenti altrui. Tra l'altro, se guardi bene, quel messaggio ha il like di 2 moderatori: io sono d'accordo con lui, frasi "da bar" del genere le eviterei qui.
simonebortolin Caf7j e allora la tua teoria è errata, fibercop copre ad aree armadio, un anno fa la 10 ed un altro la 11, anzi i costi per coprire case singole sono ridotti rispetto a quelli di coprire i condomini...
Caf7j simonebortolin Si peccato che in quei condimini uno attaccato a l'altro ci sono centinaia di famiglie. Sul mio lato non superiamo le dieci.
Caf7j Considerando che gli armadi disteranno 20 metri, uno per loro presumo e uno il mio lato, entrambi telecom, quanti anni devo aspettare per avere anche io la ffth tim? A loro il sito è un anno che da disponibilità.
handymenny Caf7j prova a verificare su questo sito: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ Mostraci il risultato, può aiutarci a farci un'idea