• Apparati e reti
  • Perdita pacchetti con scheda di rete Asus XG-C100C a 10 Gbps

Dolus si,quella gteck da 1 porta.
Ho testato ora quella scheda 10gb asus xg c100... su altro pc con Windows 10,stesso difetto,brevi disconnessioni e 2 gb in download,in up è perfetta 😡quindi scheda difettosa sicuramente.Ieri sera ho chiamato tim servizio a pagamento,e dovrebbe venire un tecnico.Che dovrei fare?

pianos5 il chip della scheda di rete che hai preso è Intel X540-BT1 Controller quella per la doppia scheda è uguale ovvero Intel X540-BT2 Controller sempre X540.
Intel li monta sui NUC, i driver piu aggiornati li trovi qui
https://www.intel.it/content/www/it/it/download/15084/intel-ethernet-adapter-complete-driver-pack.html

7 giorni dopo

pianos5 nella scatola della scheda di rete trovi il cd con i driver.

Dolus non ho il lettore cd nel pc

Freelife 10 ne ho scaricati di quelli.non hai capito che non so come installarlo una volta aperto il file zippato

Dolus ecco il motivo..mettono file che non vanno...stasera provo quel file . grazie x adesso

Gestione dispositivi, vai sulla periferica, aggiorna driver, dal computer e punta la cartella dei driver se sono buoni li prenderà

pianos5 seleziona la release 27.7 e scarica.

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

Freelife ho windows 11pro,sembra sia compatibile fino a windows 10

pianos5 seleziona la release 27.7 e scarica.

• pianos5 ha risposto a questo messaggio
              matteoc ha rimosso il tag TIM .
              matteoc ha cambiato il titolo in Perdita pacchetti con scheda di rete Asus XG-C100C a 10 Gbps .

Freelife mi installa fino alla versione 27.6.1(del 25/11/2020)

pianos5 Funziona o no anche con la versione 27.6?

pianos5 si è di 2 anni fa.
                Forse,x prendere gli ultimi aggiornamenti dovrei acquistare lo stesso modello superiore x Windows 11?

pianos5 Non serve a NULLA avere i driver del 2022. Se funziona tutto lascia cosi com'è anche perche se anche avessi driver del 2023 non andrebbe piu veloce la linea............

Freelife ok,.secondo te qual è la migliore scheda di rete 10gb?( Ne ho 2):trendnet 10gigabit PCle teg-10gectx.
                    Oppure: Intel x540 controller,rj-45?(questa ha anche la ventolina incorporata di raffreddamento)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile