• Apparati e reti
  • Perdita pacchetti con scheda di rete Asus XG-C100C a 10 Gbps

oliva18 l asus va in surriscaldamento e da problemi io con la 10gb ho una tp-link tx-401 e non ho nessun problema sotto win 11

Dolus ho seguito il tuo consiglio e ho preso quella intel x540. Problema risolto!
Grazie per l'aiuto guys

4 giorni dopo

Dolus ciao dolus,andrebbe bene anche quella con una sola porta 10gb?

• Dolus ha risposto a questo messaggio

È uguale tranquillo

Freelife senza che perdo tempo con impostazioni con questa scheda che ho: ASUS XG-C100C 10G PCI-E Network Adapter(vers. driver 3.0.20.0)acquisto quindi quella...(l'unica che va male l'ho trovata io🤪)

pianos5 Non sei il solo a cui è andata male........ anche chi ha acquistato la Tp-link che monta lo stesso chip Marvell ma in versione 2 e non come quella asus che è in versione 1.
        Non si capisce bene il perche, da quello che ho letto pare sia un misto tra Sistema operativo e piattaforma Amd, ma non ci sono certezze quindi prendila con le molle questa affermazione, sta di fatto che chi ha avuto problemi con le succitate schede passando ad Intel ( https://www.amazon.it/gp/product/B01GJJRR2Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&tag=fclk-21&th=1 ) non ha riscontrato problemi....... se puoi fare il reso della tua asus e prendere la Intel a prescindere avrai una scheda "migliore" . Con questo non sto dicendo che il problema è la scheda, ma di solito tanti indizi portano al colpevole.......

Freelife grazie x il consiglio,ho effettuato ora l'ordine.e' assurdo che in download ho guadagnato solo 200mb(da 2.100 a 2300)

pianos5 certo. L’importante che il chipset sia lo stesso. Ho preso quella perché non era disponibile quella da un cavo Ethernet.

Come faccio a sapere che ha lo stesso chipset😢sto nel panico

pianos5 se hai preso quella che ti ha mandato freelife, è quella giusta tranquillo.

Dolus si,quella gteck da 1 porta.
              Ho testato ora quella scheda 10gb asus xg c100... su altro pc con Windows 10,stesso difetto,brevi disconnessioni e 2 gb in download,in up è perfetta 😡quindi scheda difettosa sicuramente.Ieri sera ho chiamato tim servizio a pagamento,e dovrebbe venire un tecnico.Che dovrei fare?

pianos5 il chip della scheda di rete che hai preso è Intel X540-BT1 Controller quella per la doppia scheda è uguale ovvero Intel X540-BT2 Controller sempre X540.
              Intel li monta sui NUC, i driver piu aggiornati li trovi qui
              https://www.intel.it/content/www/it/it/download/15084/intel-ethernet-adapter-complete-driver-pack.html

7 giorni dopo

pianos5 nella scatola della scheda di rete trovi il cd con i driver.

Dolus non ho il lettore cd nel pc

Freelife 10 ne ho scaricati di quelli.non hai capito che non so come installarlo una volta aperto il file zippato

Dolus ecco il motivo..mettono file che non vanno...stasera provo quel file . grazie x adesso

Gestione dispositivi, vai sulla periferica, aggiorna driver, dal computer e punta la cartella dei driver se sono buoni li prenderà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile