• Apparati e retiNews
  • Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali

Marco25

per chi si fosse perso le puntate precedenti:

https://www.agendadigitale.eu/mercati-digitali/legge-anti-pezzotto-ecco-perche-si-e-rotto-lo-scudo-anti-pirateria/

https://www.agendadigitale.eu/mercati-digitali/capitanio-agcom-piracy-shield-funziona-smontiamo-le-critiche/

Ma sedersi a un tavolo invece di parlarsi a mezzo stampa, no?

handymenny bisogna comunque farsi violenza per leggere per intero l'intervento di "Io Capitanio". Capisco che è un politico, ma siccome ricopre il ruolo di Commissario AGCOM e vuole discernerne anche a livello tecnico cose che traspare conoscere in modo quantomeno approssimato, non può continuare a ripetere le stesse cose "in loop" pensando così di convincerci, perché se nemmeno riconosce (e/o comprende) che quei "6123 FQDN 3032 indirizzi IP bloccati" sono aria fritta (non serve in questo thread e forum ovviamente spiegare perché), è inutile parlare di tutto il resto.
    Infine una considerazione: visto che AGCOM ha un Presidente (Giacomo Lasorella), mi chiedo su un argomento così rilevante, con tutti i numerosi risvolti di cui si parla da mesi (non ultimo le palesi rogne che questo PiracyShield sta dando), come sia possibile che chi è a capo dell'Autorità se ne resti in silenzio e deleghi il tutto ad uno dei commissari.

DerAdler Infine una considerazione: visto che AGCOM ha un Presidente (Giacomo Lasorella), mi chiedo su un argomento così rilevante, con tutti i numerosi risvolti di cui si parla da mesi (non ultimo le palesi rogne che questo PiracyShield sta dando), come sia possibile che chi è a capo dell'Autorità se ne resti in silenzio e deleghi il tutto ad uno dei commissari.

Potenza delle influenze politiche 😁

handymenny Ma sedersi a un tavolo invece di parlarsi a mezzo stampa, no?

Beh ma per sedersi a un tavolo bisogna avere anche l'intenzione di ascoltare l'altra parte. Pare evidente che AGCOM e i "sostenitori" di PiracyShield al momento non abbiamo minimamente l'idea di farlo. Sintomatiche le reitirate uscite di Capitanio&C. che accusano di fake news, amicizia coi pirati, etcetc chiunque abbia mosso qualsivoglia critica a questo delirio chiamato Piracy Shield.

Poi personalmente ovviamente credo che PS sia appunto un'idea delirante sotto tutti i punti di vista, ma la cosa che mi sconcerta di più in assoluto è il non "liberare automaticamente" gli IP dopo tot giorni/settimane: non ne capisco proprio il senso, tantopiù che il vanto è "blocchiamo tutto entro 30min" quindi anche un IP venisse riutilizzato si potrebbe ribloccare "facilmente".

qui la questione è politico/economica bisogna seguire i soldi per capire, come diceva qualcuno di famoso

12 giorni dopo
        23 giorni dopo

sempre piu felice di vivere all'estero e non usare certa roba, per me possono fare la fame loro e dazn e compagnia bella, farebbero bene tutti a disdire, un mese o due, non di piu, poi vedi come calano le mutande, e magari non seguire il calcio per un paio di mesi....

attackment farebbero bene tutti a disdire, un mese o due, non di piu, poi vedi come

Eh, non tutti sono disposti a farlo. Personalmente, Sky l'ho disdetto...

zaizaman eh lo so ma credimi basterebbero davvero 2 mesi senza abbonati e capirebbero che devono solo ringraziare il cielo che c'è chi paga, quei pochi che non lo fanno non devo fare parte di una assurda caccia alle streghe...

10 giorni dopo

questi non hanno ancora capito che l'unica strada per risolvere il problema sono prezzi abbordabili e comunque sono totalmente contrario all'uso di un agenzia governativa per scopi privati

VPN Cloudflare gratis?
            Di cosa sta parlando la Lega Calcio?

Io conosco solo ZeroTrust, che non è propriamente una VPN, non è gratis e non capisco cosa c’entra con la pirateria.

A questi gli rode che CF è grossa abbastanza da tenergli testa e da mettere in ridicolo (come merita) questo aborto di sistema chiamato scudo anti-pirateria.

EDIT: forse la Lega intende “WARP”?
            Boh, sono sempre più confuso e perplesso. Secondo me sono disperati e basta 🫤

rikyxxx EDIT: forse la Lega intende “WARP”?

Si probabilmente WARP+ (add-on a pagamento) che dovrebbe essere un wireguard con exit-node nei datacenter loro.

rikyxxx Di cosa sta parlando la Lega Calcio?

Molto probabilmente infilano qualche slogan e qualche buzzword per colpire l'opinione pubblica.
              Tanto il 99% non sa neanche di cosa stiano parlando.
              È solo un tentativo di associare la parola "cattivo" a Cloudflare e alle vpn.

la lega calcio non ha alcun titolo di impedire la libertà di impresa, i diritti sul calcio vanno tutelati come tutti i diritti d'autore, il mio marchio europeo sono dovuto andare in tribunale per farlo rispettare da un app

Lo scenario è più o meno questo: Dazn e Sky piangono col governo dicendo che hanno sempre meno abbonati e non ce la fanno più.

Il Governo mette i suoi segugi e, senza avere alcuna competenza in materia, prova ad applicare ridicole censure che non funzionano neanche sulla carta.

In ogni caso, dopo il primo step, totalmente fallimentare, gli operatori sono tornati a frignare ed ecco lo step 2, ancora più ridicolo.

Nota a margine, questo è il fatturato di CF.

"Battaglia legale"?
              Ma davvero?

quantum-pipe Dazn e Sky piangono col governo dicendo che hanno sempre meno abbonati e non ce la fanno più.

Si arrangino. Ai loro prezzi non mi avranno mai.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile