• Apparati e retiNews
  • Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali

Pollolollo Ma quante iptv ci sono?

Basta andare su siti “del settore” dove trovi le offerte su iptv illegali e capirai che non si tratta di 1 o 2 venditori ma molti di più, giusto per farti un esempio. Poi tanti sono rivenditori e i flussi originali sono meno.

Pollolollo intanto si facessero una domanda perchè esiste l'illegalità . per come la vedo io o abbassano i costi degli abbonamenti oppure ci saranno sempre le iptv pirata.

• Gestione Delivery - FiberCop

tstoracing però lo sai bene che è un argomento fantoccio: se il prezzo di un bene/servizio voluttuario è superiore a quanto si voglia/possa spendere, non lo si acquista...

walt ma fantoccio mica tanto.... immagina che da un momento all'altro tutto è completamente a pagamento. Pure l aria.... che fai non respiri oppure trovi una strada alternativa? P.s ovviamente non si tratta di aria e volendo se ne può fare a meno ma non è sempre così. Ma nessuno è mai stato al Mugello durante la motogp? scavalcavano in centinaia? Non si dovrebbe fare ma si fa per passione pure se non potresti permettertelo. Poi per carità se ti beccano ti beccano... ma fino a che non ti beccano hai visto la gara gratis....

• walt ha risposto a questo messaggio

Quando trasmettevano via satellite c'era tanta pirateria ma i distributori accettavano parzialmente il fenomeno perchè dal punto di vista tecnico non creavano grossi problemi tecnici ma solo economici.
        Oggi, con lo streaming privato, è (forse era) più facile rubare il servizio e contemporaneamente si creano problemi alla rete (saturazione) da cui sono scaturite moltissime lamentele verso i fornitori. Conseguentemente i fornitori preferiscono vendere a pochi ma ad un prezzo più alto...

tstoracing o parliamo di beni/servizi basilari o parliamo di beni/servizi voluttuari, sono due scenari ben distinti. Ed in quest'ultimo non esistono vie di mezzo: se non vuoi/puoi spendere, non acquisti...tutto il resto sono giustificazioni fallaci di comportamenti non legali, non leciti, non morali.

walt la morale è morta molto tempo fa. Io non ci credo che qui dentro nessuno ha mai usato winmx emule e torrent negli ultimi 25vanni.

• walt ha risposto a questo messaggio
          • Arnoldt3 ha messo mi piace.

walt come diceva il buon Gabe Newell, la pirateria non è un problema di costo ma di servizio, se il rapporto qualità prezzo non è abbastanza, la gente pirata…

Detto ciò, basta aspettare che AGCOM faccia fuori una buona parte dell’IPV4 italiano, quando diventerà relativamente frequente incappare in siti bloccati ingiustamente, e gli ISP si stancheranno di rispondere ai clienti che non possono accedere a quel sito perché DAZN ha deciso così, finirà piracy shield.

tstoracing intanto si facessero una domanda perchè esiste l'illegalità . per come la vedo io o abbassano i costi degli abbonamenti oppure ci saranno sempre le iptv pirata.

Io ho now tv perché così ho la possibilità di guardare la f1, MotoGP, Eurosport e se la trasmettono anche la squadra di calcio che seguo. Per il prezzo che costa, ho deciso di fare quel abbonamento. Dazn per guardarlo 2/3 volte al mese lo trovo troppo costoso e non mi va di regalare i soldi. Piuttosto quei soldi li spendo volentieri a veder la partita al bar o pub così mi diverto anche di più.

In alternativa a dazn ho fatto l’abbonamento alla tv polacca via satellite (c’è anche l’opzione via Internet). Costa circa 5/6 euro al mese. Ok, la telecronaca è straniera ma per guardarla un oretta mi va più che bene. Avevo letto che anche la tv albanese trasmette le partite e se non ricordo male anche con commento in italiano.

Le alternative senza commettere reati ci sono. Scusare chi ruba non lo trovo giusto.

Fraternal3954 Le alternative senza commettere reati ci sono. Scusare chi ruba non lo trovo giusto.

Ma in realtà stai rubando anche tu, vedere le partite in esclusiva a dazn con canali stranieri non è legale.

xfm

premesso che tecnicamente non è furto, è AL MASSIMO e con molta fantasia una questione civilistica di violazione di norme contrattuali

levay18778 Beh certo perché non sta evadendo le tasse italiane e non sta “fregando” i vari dazn/sky italiani. Che senso avrebbe a questo punto spendere miliardi per i diritti tv se poi basta un qualsiasi provider tv non italiano che ti ruba i clienti pagando un decimo per gli stessi diritti tv

xfm

in realtà se paga un prodotto in UE la fiscalità stato UE -italia è molto chiara e per nulla illegale a meno che tu non voglia dare degli evasori a tutti quelli che comprano prodotti all'interno dell'UE pagando le rispettive VAT

• Modificato

tstoracing la morale è morta molto tempo fa

L'etica muore ogni volta che un essere pensante sceglie di perseverare deliberatamente nella sua uccisione nonostante la conosca e riconosca.

tstoracing Io non ci credo che qui dentro nessuno ha mai usato winmx emule e torrent negli ultimi 25vanni

Atro argomento fantoccio giustificabile soltanto se sei adolescente.
                      E non potresti in ogni caso crederci in quanto qui nessuno fino ad ora lo ha affermato, mi pare.

Da adolescente - si parla di metà/fine anni '80 - in edicola assieme alle riviste di videogiochi acquistavo le cassette contraffatte del C64, avevo il pusher di floppy disk bulk (don't you feeling blue?), e con gli amici ci scambiavamo i rispettivi giochi originali per copiarli: e pensa che facevo tutto ciò - nonostante col senno di poi nel complesso fosse tutto molto più sbatti rispetto ad un oramai sdoganato da tempo agevole download da fonti illegali - soltanto in quanto i miei non potevano (o non volevano) acquistare tutto ciò che desideravo.

Poi qualche anno dopo è accaduto un evento curioso: ho iniziato a lavorare ed ho capito che con il sudore della fronte potevo permettermi di acquistare in originale - che per altro a quel tempo tra scatola, manuali, volantini significava ancora godere pure di una perduta ed invidiabile tangibilità fisica - molti giochi e programmi di mio interesse frutto del lavoro di altre persone.

Trenta e passa anni dopo il concetto non è cambiato: se non posso permettermelo non lo acquisto, se voglio permettermelo mi rimbocco le maniche (no, non rubando i soldi).

SebaDav come diceva il buon Gabe Newell, la pirateria non è un problema di costo ma di servizio, se il rapporto qualità prezzo non è abbastanza, la gente pirata…

Premesso che il ruolo in sé di Gabe non implica superiorità della validità del suo pensiero rispetto a quella del pensiero di ogni altro essere pensante, per argomentare correttamente sarebbe opportuno riportare le fonti primarie di una citazione - se disponibili - e non riportare le affermazioni di terzi senza distinguerle chiaramente dalle proprie: in quella "famosa" intervista del 2011 Gabe in risposta ad una sferzante domanda sui DRM affermò che

(...)
                      In general, we think there is a fundamental misconception about piracy. Piracy is almost always a service problem and not a pricing problem. For example, if a pirate offers a product anywhere in the world, 24 x 7, purchasable from the convenience of your personal computer, and the legal provider says the product is region-locked, will come to your country 3 months after the US release, and can only be purchased at a brick and mortar store, then the pirate's service is more valuable.
                      (...)

In nessun passaggio dell'intera intervista così come riportata online (fonte: https://web.archive.org/web/20111211152520/https://www.tcs.cam.ac.uk/story_type/site_trail_story/interview-gabe-newell/ ) Gabe afferma che se il rapporto qualità prezzo non è abbastanza, la gente pirata: essa pertanto è una tua considerazione ed oramai ti è chiaro quanto la consideri ingiustificabile.

Se le regole non ci piacciono lottiamo per cambiarle, non per infrangerle.

Comunque secondo me una discussione sui massimi sistemi e sulla pirateria è OT qua, concentriamoci sul Piracy Shield.

Io comunque spero che prima o poi si arrivi a un mercato unico in UE anche per il digitale... esattamente come un negoziante non può applicare prezzi diversi a clienti in altri stati così non dovrebbe poterlo fare chi vende servizi digitali. Idem per Netflix, Steam, e via così.

walt chiaramente il mio era un riassunto, ma il succo di quello che newell ha detto è quello, in ogni caso non giustifico chi fa uso di prodotti piratati, si tratta semplicemente dell’analisi di un problema.

Poi non è che l’ho scritto “perché l’ha detto Gabe Newell” potrebbe averlo detto pure pinco pallino, ma secondo me è un analisi che si avvicina molto alla realtà, quando uscì netflix, gli utenti torrent diminuirono significativamente, mentre oggi a seguito del cambiamento dell’universo delle piattaforme streaming, i contenuti torrent sono tornati ad essere popolari.

Ci sarebbe anche da dire che nel caso dei film è anche stata ridotta l’offerta di contenuti non su abbonamento, vedi i numerosi supermercati che stanno man mano liberandosi di dvd e blu-ray, ma questo è un argomento più ampio.

4 giorni dopo

ErBlask È roba pesante. Sono tutte boiate, non arriveranno mai a multare i "clienti".
                        È solo terrore mediatico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile