Buongiorno a tutti, volevo segnalare sul forum questa situazione, magari già capitata ad altri prima di me. Aggiornamento con retroscena svelato. Ho aperto un trasloco fastweb in novembre e dopo vari silenzi in 25 gennaio mi hanno confermato la fatibilità, proposto l'accodamento misto fibra fino al 31 marzo e detto che mi avrebbero allacciato la GPON dal 1 aprile (la data non era delle più felici in effetti...). A parole mi dicevano che avrebbero mandato il tecnico per l'allacciamento ma non venivo mai ricontattato. Ogni 2 giorni da allora chiamavo ma stessa storia: tutto a posto. aspetti con fiducia. Settimana scorsa ricevo chiamata dal commerciale che mi dice cha a trasloco concluso mi risarciranno queste 3 mensilità di fattura (cosa sospetta) e io ringrazio. Chiedo poi se ci sono problemi e mi assicura di no, anzi,midice, vedo che lei è segnato come urgente. Bene...
Ieri l'epilogo, vengo contattato da loro e mi dicono di attaccarmi perchè Tim ha dato il ko e non possono farci più niente, alla mia richiesta di chiarimento mi mettono giù scocciati e io rimango non solo senza contatto nuovo ma col contratto in essere che mi può essere tolto da un momento all'altro. Sono stato proprio adesso in negozio fastweb, assistito da una sognorina fortunatamente sveglia, a cui ho fatto vedere le foto dell'armadio Tim e dell'armadio OpenFiber, ha controllato che il mio indirizzo (via Timavo 12 Milano) non risulta vendibile e cercherà di richiedermi la vendibilità o subito o tramite nuovo contatto intestato a me (l'attuale è intestato a mia moglie).
E' emerso (banalmente, sigh) che Tim stà tentando di prendersi tutto l'armadietto del condominio nuovo (sò infatti che hanno dovuto aggiungere un ulteriore scatolotto perchè si tanno allacciando tutti con la fibra). Avevo questo sospetto e la titolare del negozio me l'ha confermato dopo aver fatto qualche chiamata. A me torna, perchèi contratti GPON finora realizzati sono per la stragrande maggioranza Tim, poi forse wind3 e SkyQ, ma anche loro dopo aver lottato parcchio. Sono l'unico in questa situazione o è successo anche ad altri? Grazie e buona giornata