Beamen Da qualche giorno ho di nuovo problemi con Eolo, ping e jitter alti e perdita di pacchetti a fiumi. L'assistenza, come ogni volta, continua a dire che è tutto ok ma questi problemi si presentano costantemente ogni mese. Ho fatto dei test con PingPlotter, qualcuno mi da una mano ad interpretarli? Il secondo è lo stesso test ma eseguito escludendo il router. Grazie
x_term Beamen non hai packet loss verso la destinazione. I router in mezzo sono configurati per trattare ICMP come bassissima priorità, quindi rispondono se vogliono e se hanno CPU da dedicarti. Devi guardare solo l’ultima riga. Il jitter mi sembra contenuto. Se pensi di avere loss su altri server devi guardare quelli.
Hadx Beamen Non si vede packet loss nelle immagini. La latenza è leggermente ballerina, ma non so se sia nel normale range di una Eolo 100 essendo comunque una linea radio.
Beamen Hadx Come ho anticipato nel primo messaggio non è la normalità, il servizio fino alla scorsa settimana era totalmente un altro purtroppo.
Beamen x_term Grazie per la delucidazione sui packet loss, non sapevo che potevano essere ignorati, vedevo nei primi host una percentuale alta di pl. Il problema comunque persiste e se guardi il grafico nella parte bassa del primo test ci sono 3 momenti un cui la linea è piatta, in quegli esatti momenti la connessione era assente ma il router comunque allineato. Non so se questo test mi possa aiutare ma i problemi ci sono ma non so da cosa dipendano, ci sono continue disconnessioni che durano qualche secondo, unite a spike di ping che arriva a 5/600 poi torna alla normalità, ma fa così tutto il tempo.