Buona Domenica a tutti,
Dopo averne lette di cotte e di crude su Fastweb anche sul gruppo fb, riguardo attivazioni e non solo, stavo pensando di non attivare la SIM ordinata online per mio padre che avrebbe fatto MNP da Vodafone.
In questo caso meglio rifiutare il pacco dal corriere? O arriva nella cassetta postale?
O meglio accettarla ma non attivarla?
In entrambi i casi non sarebbe necessario esercitare esplicitamente il diritto di recesso immagino...
Potrebbe arrivarmi qualche bollettino postale da pagare dato che è una ricaricabile mascherata da abbonamento, come precisatomi da ale_prince in un'altra discussione.

Non so se è dovuto alle nuove regole per le MNP ma ho già trovato un pressappochismo esagerato in Fastweb, non vorrei ritrovarmi a fargli pagare, questo mese, sia Vodafone che Fastweb o peggio ancora con una portabilità gestita male con chiamate in ingresso o in uscita non funzionanti!
In più non ho ancora ben capito, avendo spuntato la casella per la portabilità in fase di registrazione, se devo aspettare che si attiva l'area clienti per completare da lì la richiesta, se inviare la documentazione (con annessa foto della SIM, per via delle nuove regole MNP appunto) via mail (all'indirizzo mobile@fastweb.it), come indicato da loro nella mail di benvenuto, o se deve prima attivare la SIM (ma in quel caso allora non è la procedura per MNP su SIM già attiva quella da eseguire correttamente??).
Su questa procedura ho trovato pareri discordanti qua e là.
Grazie in anticipo

mmh...non so se si può bloccare il processo di portabilità...vero che anche a me 6 mesi fa mi hanno fatto un pò impazzire per l'MNP appunto ma una volta fatta poi fila tutto liscio!si vero,anch'io ho notato un bel pò di pressapochismo nelle affermazioni

• Juza ha risposto a questo messaggio

Non ho indicato l'ICCID della SIM Vodafone perché non me lo hanno chiesto, non ho inviato nulla della documentazione richiesta per la portabilità, andrebbe comunque in KO immagino...

ale_prince io oramai direi di provare... mal che vada rifai portabilità verso un altro operatore

Juza io oramai direi di provare... mal che vada rifai portabilità verso un altro operatore

infatti è quello che penso anch'io

Mi avete convinto, attendiamo che arrivi, la attiviamo, chiediamo lumi all'assistenza sul modulo da inviare (a maggior ragione che a quel punto si tratta di una MNP su SIM già attiva quindi il modulo da inviare è un altro), la testiamo e poi eventualmente facciamo la portabilità.
      Solo che così il 19/12 dovrà pagare anche Vodafone.
      Da quando la consegnano, quanti giorni posso tenerla inattiva prima di eseguire la video identificazione?

4 giorni dopo

T0nioz Portabilità inserita tramite il link ricevuto via SMS: una volta attivata la SIM Fastweb l'unica cosa mancante è la foto della SIM dell'operatore di provenienza e si carica tramite sito web, semplicissimo! Assurde le indicazioni fuorvianti indicate nella mail di benvenuto.
      L'operatore in chat WhatsApp (ha risposto quando ormai non serviva più) mi ha consigliato di aspettare l'avvenuta portabilità per effettuare la prima ricarica, però mi viene il dubbio che nelle prime ore la ricarica potrebbe non andare a buon fine perché magari il numero non viene ancora riconosciuto come numero Fastweb

T0nioz però mi viene il dubbio che nelle prime ore la ricarica potrebbe non andare a buon fine perché magari il numero non viene ancora riconosciuto come numero Fastweb

così a memoria lo escludo,anche se numero provvisorio la ricarica si vede

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

ale_prince intendo quello sul attuale, quello Vodafone. Anche il secondo operatore ha scritto la stessa cosa, quindi attendiamo, come dicono loro, per ricaricare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile