LuigiHiroshiMelis non so se c'entri, da ieri che mi hanno ripristinato.comunque ho un valore di attenuazione altissimo EDIT: adesso sembra si sia stabilizzato...ma comunque ho sempre il ticket aperto un parto!!!!
LuigiHiroshiMelis ultime news (a chi interessa iliad) stamattina sembrava tutto ok poi all'ora di pranzo di nuovo il problema. Abbiamo scoperto che ho un'attenuazione molto alta che non si è capito da dove venga dato che hanno ripassato il cavo. Verso le 14:30 pare che si è riusciti a recuperare un pò di attenuazione sulla linea e adesso pare stabile....pare Vedremo
Daniel_e88 LuigiHiroshiMelis Una sola domanda, il connettore fibra collegato allo stick sfp dentro la Iliadbox, è di colore BLU o VERDE?
LuigiHiroshiMelis Blu...ma so che non cambia assolutamente nulla, dato che ciò che cambia è il cavo fibra, non il connettore
simonebortolin LuigiHiroshiMelis ma so che non cambia assolutamente nulla Nop LuigiHiroshiMelis dato che ciò che cambia è il cavo fibra, non il connettore no cambia il connettore e non il cavo in fibra
simonebortolin LuigiHiroshiMelis la banda passante? Ma un cavo in fibra supporta decine di centinaia di Gbps.... quella che tu usi è una frazione del totale... Non è che la gente si diverte a colorare i cavi a caso... LuigiHiroshiMelis e allora scusa l'ignoranza cosa cambia da blu a verde? Il connettore se inserici il verde nell'ottica WTD --- 11 la rompi
Daniel_e88 LuigiHiroshiMelis Tienti conto che colleghi una patch con connettore verde alla iliadbox, non solo avrai un segnale degradato ma spacchi anche l'ottica. Il cavo deve essere verde lato borchia a muro e blu lato iliadbox
simonebortolin LuigiHiroshiMelis LuigiHiroshiMelis Beh come già detto: Non è che la gente si diverte a colorare i cavi a caso... non è che se sono simili ma con colori diversi sono uguali
LuigiHiroshiMelis si si ma infatti volevo capire il perchè dato che esteticamente sono identici..mia cultura personale