supremo Discussione ciclica ma volevo un attimo capire se c'è modo di muoversi: Dal sito di fibercop sulla via dei miei genitori risultano tutti coperti tranne le ultime 2 abitazioni, quella dei miei sarebbe la penultima (tutte ville indipendenti), mentre nella villa che la fiancheggia (sono muro a muro paticamente, risulta copertura. C'è modo di poter capire se è un errore di censimento? Srivere a fibercop è inutile?
leoventu supremo Fibercop copre per armadi no ad unità abitative quindi risulta improbabile la cosa. Mi verrebbe da pensare che le 3 case segnate in rosso siano collegate ad un altro armadio non ancora coperto. Per averne la certezza dovresti trovare delle chiostrine tim con presenti i numeri gialli e vedere a che armadio fanno riferimento
MentalBreach supremo C'è modo di poter capire se è un errore di censimento? Inserisci l'indirizzo qui https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/, apri i risultati delle consultazioni 2021 e pubblica il risultato (anche nascondendo la via).
matteoc supremo Questo problema l'ho trattato in questa guida: https://forum.fibra.click/d/24348. supremo C'è modo di poter capire se è un errore di censimento? Se hai il PTE potrebbe essere un errore, altrimenti non sei proprio coperto. supremo Srivere a fibercop è inutile? Temo di sì.
LoreBlack supremo risolto e vendibile dalla prossima settimana . Si trattava, come credevo, di un problema nell'area di influenza del PTE
supremo leoventu eh ma io non so a che armadio sono collegati. Possibile poi ci sia un armadio solo per quelle 3 unita mentre tutto il circondario ad altri?
Mistersimon leoventu Non è del tutto vero che FiberCop copre per armadi, perchè nella mia frazione sono state coperte 6 UI facenti capo ad un ARL FTTC di un altro Comune che serviva dette abitazioni da 1,8 km di distanza. Prima non erano attivabili per eccessiva distanza rame, adesso si ritrovano in FTTH.
MentalBreach supremo supremo non è incluso nel piano. Allora ci sono due possibilità: Non è FiberCop che ha espresso intenzione di coprire il civico in FTTH (in termini di probabilità direi Open Fiber). FiberCop ha disatteso l'intenzione di coprire il civico in FTTH. Non ti rimane che aspettare. matteoc Se nella consultazione 2021 un operatore ha dichiarato copertura è impossibile siano nel bando del Piano Italia 1 Gbps. Mi sono fermato a vedere solo il colore del civico (grigio) e non la velocità di navigazione (che indica una copertura FTTH).
supremo matteoc immaginavo fosse inutile. Letto la guida, Grazie. Certo assurdo che solo quelle 3 abitazioni siano collegate ad un armadio diverso. Forse manca il pte (ne hanno uno relativamente vicino, ad una 40ina di metri) ma non sanno se è loro. Anche in questo caso un po' assurdo manchi il pte solo per quelle 3.
matteoc supremo non sanno se è loro Devono controllare se vicino alla chiostrina per i cavi in rame a cui sono collegati c'è un PTE: quello sarebbe il loro. MentalBreach Se nella consultazione 2021 un operatore ha dichiarato copertura è impossibile siano nel bando del Piano Italia 1 Gbps.
supremo Ho i miei dubbi open fiber si metta a coprire 3 civici asd. Credo sia più probabile sia fibercop che infatti è presente tutto intorno.
leoventu supremo Ho provato ad effettuare due ricerche ed effettivamente risulta che le 3 case siano sotto lo stesso armadio di quelle cablate da FiberCop. A questo punto penso si tratti di un errore da parte loro o una cosa voluta
macro leoventu ma c'è il PTE nella chiostrina che serve quei 3 edifici? la via in quel tratto, è comunale o privata?
supremo @leoventu Allora, ho trovato uno screen di una vita fa di una verifica copertura: Quindi presumo l'armadio sia il 4. Questa è la foto del pte che mi hanno mandato: Quel 4 fa riferimento all'armadio?
leoventu supremo Esattamente l'armadio che avevo identificato. A questo punto presumo ci sia un problema di censimento. Il mio consiglio è quello di provare a contattare @LoreBlack che è in grado di risolvere queste problematiche (soprattutto se sottoscrivi un contratto con lui).
supremo leoventu Mi ha risposto proprio pochi minuti fa, sembrerebbe essere un errore ed invia segnalazione. Vi aggiornerò con gli eventuali sviluppi
supremo leoventu cmq, rivedendo su maps, la terza casa che fa angolo ha 2 entrate, con una che da su Via Tirso 40 che risulta coperta. Quindi di fatto quella dei miei e quella successiva solo le uniche unità non coperte. Mbah.
LoreBlack supremo confermo. Se è un errore come penso di area di influenza del PTE in poco tempo risolviamo. Aggiorno appena possibile