FeliceMonteleone ogni tanto mi capita che uno di essi si disconnetta (led verde lampeggiante), per poi riconnettersi, come se stia calcolando come ridistribuire i repeater sulla rete mesh
Ciao, io credo che più probabilmente sei al limite della copertura del 5ghz che occasionalmente salta passando in 2.4ghz per poi tornare in 5ghz. È chiaro che se non puoi cablare, un sistema mesh triband è migliore ma la radio dedicata è sempre in 5ghz quindi non puoi distanziare i nodi più di tanto o frapporre più di una parete, a volte anche due pareti sono troppe.
Un'altra ipotesi ma più remota è che dato che Sky crea una rete con backhaul in 5ghz sui canali non dfs, il timhub+ vada a posizionarsi sui canali dfs e se c'è un segnale radar ti passa in 2.4ghz per un po' di tempo.
FeliceMonteleone Sky non prevede la connessione dei decoder direttamente in wifi...e sennò avrei svoltato
Puoi connetterli in wifi tra loro ma non attraverso il wifi di casa...una soluzione potrebbe essere una via di mezzo cioè colleghi lo Sky booster tramite cavo lan ad uno dei nodi mesh, quello più vicino ovviamente. Dal nodo mesh potresti raggiungere lo skyQ mini anche tramite powerline, l'ho tenuto così per anni e non ho mai avuto problemi di stabilità, poi ovviamente dipende da tanti fattori, era un modello molto economico della tplink.