Ale1303 MassimoC ah ok, no il fatto è che non so fino a dove è stato previsto, essendo che hanno finito la vecchia posa ormai un anno fa , questo è un lavoro aggiunto che devono fare per collegare lo sterrato alla fibra. Volevo solo capire fino a dove io devo arrivare con corrogato
Ale1303 Raga come argini questo problema? Ovvero aggirare il tombino con il corrogato Il quadro nero è il tombino enel attaccato al palo della luce, quello blu è il muro del recinto
CPietro Certo che in una zona con tutti i servizi aerei (pure il PTA!) non ha senso obbligare il cliente a scavare... si chiedono i permessi ad e-distribuzione per la posa aerea, anche se c'è da aspettare un po', e si fanno risparmiare al cliente bei soldini.
Ale1303 CPietro già... purtroppo non so a chi rivolgermi, in più entrerebbero in causa abitazioni private ecc... inutile praticamente
sursumcorda @Ale1303 di quanti vicini si tratta? Li conosci, sei in confidenza? Qualcuno potrebbe essere interessato? Io approfondirei quello magari per definire anche un percorso comune.
sursumcorda Ale1303 a loro la fibra arriverebbe da un percorso diverso essendo su un altra strada Se per caso si allacciassero loro, OF non potrebbe poi sfruttare questo collegamento per via aerea?
Ale1303 sursumcorda non penso, il loro collegamento avverrebbe per via terra, lo scavo è l'unica opzione purtroppo
cristianlivella Ma è la stessa situazione di cui stai parlando qui, vero? https://forum.fibra.click/d/35698-impresa-del-secolo-per-posare-la-fibra Non credo sia una buona idea continuare la discussione su due thread, si rischiano di perdersi dei pezzi in giro.