documibozu Ale1303 Se lo fai firmare a tutti i proprietari va bene anche un foglio fatto da te. Ricordati di indicare che lavoro vai a fare e da dove passerai, sennò poi parte il "ma io non immaginavo... ma io non pensavo... ma questo palo è brutto..."
Ale1303 Toigoweb l'operatore che ha fatto il sopralluogo ha anche dato come opzione quella di passare sulle case
Toigoweb Ale1303 si ma devi chiedere anche qui il permesso ai proprietari, e se lo chiedi a me col cavolo che ti faccio posare cavi sulla mia proprietà che poi se devi fare un qualsiasi lavori son disastri...(detto in amicizia qua sul forum ovviamente poi magari ti lasciano passare) al limite ti firmerei la sola possibilità di fare il cavidotto interrato...
Ale1303 Toigoweb ma io spero siano più clementi dai, come vedi dalle foto è la facciata esterna della casa e loro non passano mai da lì, spero solo di riuscire a spiegare essendo di età media molto alta Però tutti sti discorsi sono prematuri potrebbero mettermi ko la pratica e addio fibra per sempre
Ale1303 MaxBarbero e vorrei capirlo anche io, però io penso: se ci ho pensato io che non ne so nulla di.poter utilizzare questi cavi della adsl, perché non ci ha pensato il tipo?
Ale1303 MaxBarbero non so se perché sono di proprietà di tim magari non ne ho idea, però io penso se mi arriva l adsl mi potrà arrivare quella
MassimoC Ale1303 Devi verificare che i corrugati dove transita la linea telefonica siano di tua/vostra proprietà, altrimenti vanno richiesti i permessi esattamente come per Enel ed il procedimento ha un costo che nel tuo caso, per OF, non è sostenibile
selmir91 Secondo me il tecnico che ti ha fatto il sopralluogo doveva spiegarti meglio cosa dovevi e potevi fare tu. Non puoi tu privato chiedere i permessi a tim/Enel/comune
Ale1303 MassimoC ciao Massimo, domanda: dove tu hai segnato "comunale"non vi è nessun tratto BUL, l'ultimo tombino bul è a circa 25 metri dalla linea che hai fatto te. Quindi ora open fiber dovrebbe fare un nuovo tracciato fino alla fine delle strada comunale? Al limite dello sterrato per intenderci dove io predispongo un pozzetto per collegarmi
CPietro Ale1303 Scusa ma non ho capito una cosa... in questa discussione sostieni di avere l'ADSL interrata e l'ENEL aerea, nell'altra l'ADSL aerea e ENEL non precisata... quanti cavi arrivano aerei a casa tua?
MassimoC Ale1303 Questo dipende da cosa ha evidenziato l'impresa sopraggiunta per il sopralluogo. Il tuo PTA è sul palo E-Distribuzione le cui coordinate sono riportate in un mio commento precedente, da li probabilmente faranno uno scavo fino al limite della strada pubblica.
Ale1303 CPietro no, adsl Interrata era una mia supposizione 10 giorni fa, ora ho visto che è sicuramente aerea. Per quanto riguarda enel erano foto della abitazione del mio vicino perché dei ragazzi cercavano delle soluzioni
Ale1303 CPietro la enel NELLA MIA abitazione, proviene da un palo della luce essendo io in una rientranza rispetto ad altri vicini
Ale1303 MassimoC ahok, e come vedo se hanno dato i permessi, oppure fin dove arrivano con la mini trincea
MassimoC Ale1303 Se è stato previsto uno scavo in microtrincea fino al punto designato, non c'è bisogno di alcun permesso. Per la canalina di discesa dal palo il permesso è incluso con la posa del PTA, quindi già in vigore.
Ale1303 MassimoC ah ok, no il fatto è che non so fino a dove è stato previsto, essendo che hanno finito la vecchia posa ormai un anno fa , questo è un lavoro aggiunto che devono fare per collegare lo sterrato alla fibra. Volevo solo capire fino a dove io devo arrivare con corrogato
m1k4bz Teoricamente non dovrebbe pensarci l'operatore a cui uno sottoscrive il contratto a fare il primo allaccio ?