BeppedeCesare Ciao, al passaggio a FTTH WindTre mi ha fornito il seguente router. Quest'ultimo però si sta dimostrando piuttosto deludente dal punto di vista dell'affidabilità con dispostivi che perdono continuamente la connessione al WIFI in modo randomico, una settimana tocca alla smart TV e alla domotica quella dopo a SKY Q e alla stampante. Stanco di dover reimpostare due / tre dispostivi a settimana voglio cambiare con uno di mia scelta, verosimilmente un FritzBox. Ho letto in giro che per cambiare router con Wind sia necessario un "adattatore" supplementare(non ricordo il nome specifico). Potreste indicarmi qual' è e dopo averlo acquistato i passi corretti per configurare nuovamente la linea internet? Grazie in anticipo
ag23900 BeppedeCesare Per usare un tuo router qualsiasi ti serve un media converter, io consiglio il TP-Link MC220L, costa circa 20 euro su Amazon. Per caso hai il canale del wi-fi impostato su automatico? Magari il router cambia canale e i tuoi dispositivi non si ricollegano per qualche motivo. Prova a impostarlo manualmente e, se non l'avessi già fatto, separa le reti a 2.4 e 5GHz su due SSID diversi.
Verzo80 Si chiama Media Converter e ne trovi di varie marche. Da una parte inserisci il modulo Sfp con la Fibra ottica, dall'altra parte esci con cavo Ethernet da attaccare al Router di proprietà. Basta che cerchi sui siti tipo Amazon, Ebay o altro.
Ludovico10789 Buongiorno io ho un router zyxel home&life Vorrei sapere se è possibile configurare il modulo sfp dal pc, cioè andare a modificare i parametri interni del modulo che ai tempi mi forni windtre ora essendo con un altro operatore vorrei riutilizzare il modulo per poter eliminare ONT
Lorenzo1635 Ludovico10789 vorrei riutilizzare il modulo per poter eliminare ONT Su che rete sei adesso?