• MobileWindTre
  • WindTre - Dicembre 2022 - Qual è la tariffa più Conveniente?

Salve a tutti,
ho un secondo numero (che però uso intensamente) in Fastweb con un piano abbastanza conveniente (€7,95 e 90 giga con Minuti Illimitati). Il problema è che abito in una casa in centro con dei muri molto spessi.

TIM da me è presente solo in monobanda, Vodafone per me è morta dopo anni di aumenti senza senso.

Avevo trovato la mia pace con Fastweb che non mi ha mai rimodulato, e nonostante tutto, pur non eccelsa, la ricezione in casa era decente e posizionandomi in alcuni punti, mi permetteva di comunicare.
Ora ho visto che WindTre ha attivato il VoWiFi, che utilizzo con una sim estera ed è una vera e propria salvezza.

Vorrei quindi passare questa sim all'operatore Arancione. Ad oggi, considerando operatore di partenza e considerando che sono Under 30, qual è la tariffa più conveniente? Sarei contento se ci fosse anche il 5G, ma se non c'è pace - l'obiettivo è spendere il meno possibile e avere più giga possibili in quanto in ufficio faccio da hotspot per il computer. Nel caso è attivabile anche con eSIM? Se sì c'è uno store online?

Grazie mille.

questa https://www.windtre.it/all-inclusive/young-5g-easy-pay/ è la miglior offerta(con 5G) per under 30,si con windtre puoi attivare anche esim...se non ti bastano 100GB https://www.windtre.it/all-inclusive/young-plus-5g-easy-pay/ oppure,senza 5G,provenendo da fastweb https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/vetrina-pw3-mvno/

Grazie mille, a questo punto chiedo in ultima battuta:
In rete ho trovato questa. Non sembra male, per chi conosce WindTre, per serenità riguardo rimodulazioni e prestazioni del 5G, quale delle due conviene attivare? (Riferendomi alla Young sopracitata).

beh se hai copertura 5G personalmente non avrei dubbi😉

Attento che, ad oggi, il VoWiFi funziona solo con pochissimi modelli di Samsung (famiglia S22) e lo Xiaomi 12 Pro.
Se passi appositamente per quella funzione ma non hai un dispositivo abilitato, potresti dover aspettare un po' prima di poterla usare.

Ti consiglio di leggere il thread sul VoWiFi di W3 così ti fai un'idea su come funziona e di quali sono i "requisiti".

Io ho attivato l'offerta che ti hanno proposto nel primo commento in negozio a luglio (non era ancora disponibile on line e mi fu proposta dalla dipendente in risposta alla mia richiesta di un'offerta con 5G sotto i 10€ quindi, se devi attivarla in negozio e quell'offerta proposta non ti piace, prova a chiedere se ci sono offerte diverse, non presenti online, con le caratteristiche cerchi tu).

Grazie mille a tutti, appena stato in negozio ed attivato la Young 5G. Facendo un calcolo, su due anni la differenza sarebbe di una settantina di euro e ci sta spenderli (a mio avviso, per il mio uso) per ì giga in più all’estero e per il 5G.

Riguardo il VoWiFi, fortunatamente posso sfruttarla. La signorina del negozio mi diceva che si sarebbe attivato anche il 5G Priority Access su questa offerta.

Appena loggato in app, la configurazione è la seguente, c’è tutto? Non vedo 5G Priority ne VoLTE VoWiFi, ma solo un fastidioso Più Sicuri scam.

chiaropiogge 5G Priority Access

è uno dei tanti nomi del Servizio 5G

chiaropiogge ne VoLTE VoWiFi,

il servizio VoLTE (che include anche il VoWifi), si dovrebbe attivare entro 48-72h dal completamento della portabilità (o dall'attivazione, se non l'hai richiesta). Se così non dovesse accadere ti toccherà rompere le scatole al servizio clienti, tramite chat o 159
      Purtroppo le SIM Wind non hanno il VoLTE attivo di default

callfan potresti dover aspettare un po' prima di poterla usare.

Anche aspettare per sempre... che non è così remota come possibilità per telefoni non recentissimi

handymenny Se così non dovesse accadere ti toccherà rompere le scatole al servizio clienti, tramite chat o 159

A me è stato attivato con un semplice messaggio in chat. Non so se possa valere ma ho scritto che avevo qualità scarsa con le chiamate in 3G. Sono stato fortunato io?

Ovviamente tutte queste tariffe sarebbero soggette all'indicizzazione dei prezzi con l'inflazione, giusto?

• callfan ha risposto a questo messaggio

nonsonoalessio Esatto, tutte le nuove offerte attivate dopo il 21 Novembre 2022 hanno il canone indicizzato, perché la clausola è inserita direttamente nelle CGC.

domanda, magari cretina: con il VoWiFi attivo in una luogo chiuso dove la rete telefonica mobile dà proprio campo, tanto nei casi peggiori/alcuni angoli da risultare irraggiungibile, questo rischio irragiungibilità viene azzerato/ridotto oppure i vantaggi del VoWiFi si "attivano" solo una volta che in prima battuta il telefonino è raggiunto dalla normale rete e squilla? insomma, in sintesi estrema: con il VoWiFi si perderebbero meno chiamate?

framanzari95 A me è stato attivato con un semplice messaggio in chat

Anche a me...

framanzari95 La motivazione non credo influisca sul risultato, anche a me venne attivato (2 anni fa) con un semplice messaggio in chat (al quarto tentativo però)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile