hento Arnoldt3 Aruba (mi pare senza vincoli e se non sbaglio anche loro con una buona assistenza) Da utente soddisfatto della fibra di Aruba ti dico ni: l'assistenza è tutto sommato di buon livello ed il servizio fornito va benone (l'ipv6 di serie è un plus molto gradito), ma da un po' è stato introdotto un vincolo di 12 mesi:
matteoc hento Sì ma il vincolo comporta solamente il costo di 20€ in caso di router in comodato. Entro il 12° mese puoi recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni. In caso di dismissione della linea, o di migrazione verso altro operatore (con router a noleggio) il costo del recesso è di 20,00 €. In caso di migrazione della linea verso altro operatore (con router libero) non è previsto alcun costo. Oltre il 12° mese non sono previsti costi di recesso, sarà richiesta unicamente l'ultima mensilità. https://fibra.aruba.it/domande-frequenti.aspx
AleS Arnoldt3 Dell'assistenza ho sempre letto molto bene da utenti qui sul forum. Per esperienza personale l'assistenza di Aruba non è molto proattiva, meglio dei grandi isp ma sicuramente non al livello di Dimensione ed Ehiweb.
giusgius Arnoldt3 Grazie per aver considerato noi 😃 Per qualsiasi cosa contattaci e vediamo di aiutarti su qualsiasi esigenza. Io non vendo il servizio, mi occupo della parte tecnica, quindi per la sottoscrizione comunque devi rivolgerti al nostro commerciale. Resto disponibile per qualsiasi dubbio particolare o esigenza, ma i colleghi sapranno darti qualsiasi info!
Arnoldt3 Salve di nuovo. Pongo una domanda osè: sarebbe possibile includere nell'istallazione la prolunga del cavo in fibra nell'appartamento? Stando a quello che leggo dai vari operatori, se non ci si vuole collegare alla prima presa, bisogna sborsare circa tra i 60 ed i 70 euro (+ o -). Ho chiesto ad Aruba e non fa preventivi in tal senso. Mi hanno detto di chiedere direttamente ai tecnici. Io non conosco tecnici OF, quindi dovrei attivare prima il contratto e poi chiedere ai tecnici che mi effettuerebbero l'installazione. Grazie.
giusgius Arnoldt3 Nel nostro caso il prezzo è indicato sul contratto e va in base ai metri utilizzati.
Arnoldt3 Salve di nuovo. Stavo leggendo in un altra discussione dell'offerta Unidata a 19.90. Il prezzo mi alletta, ma per l'assistenza sono validi? Inoltre, sebbene sul sito sia ancora riportata l'offerta a 19.90, quando faccio la verifica della copertura mi parte da quella, sempre FTTH, a 24.90. I 19.90 sono solo su rete proprietaria? Grazie.
testone @giusgius non vorrei andare OT ed inquinare il thread, Ma x un operatore è più gestibile come assistenza tecnica una linea OF o Fibercop in caso di problemi? Potrebbe essere un elemento di scelta importante
giusgius testone personalmente vedo da Open Fiber maggior reattività su guasti più complessi, ma poi dipende dal guasto… per guasti “semplici” (rottura fibra ad esempio) sono simili
testone giusgius Io mi riferivo più a variazione parametri, controllo traffico, saturazione.... rete, più che guasti fisici alla fibra