Abbagiub è un pò più difficile che funzioni ma puoi provare lo stesso. Ci sono altri metodi più complicati che con alte probabilità riescono a risolvere ma questi due sono i più semplici che funzionano solo su alcuni dispositivi.
Modo 1:
Se il tuo router permette di aggiungere una riscrittura DNS allora bisogna impostare
epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org che punta a 151.58.176.144 oppure .129
Dubito comunque che il modem Vodafone faccia mettere queste impostazioni visto che non ho trovato nulla online a riguardo.
Modo 2:
Utilizzare NextDNS sul cellulare. Quindi, vai sul sito my.nextdns.io e registrati. Crea un nuovo profilo, vai in Impostazioni, Scorri e vai a riscritture e aggiungi una riscrittura con gli indirizzi di sopra (epdg.... e 151...) come nella foto di un mio commento precedente. Poi vai nella sezione Privacy e clicca sulla X accanto alla lista di blocco di NextDNS. Vai infine sulla pagina Installazione e leggi DNS-Over-TLS. Copia negli appunti la stringa che finisce con *nextdns.io. vai nelle Impostazioni del cellulare, cerca DNS privato vai nella pagina DNS privato nelle Impostazioni e imposta "Nome Host..." e metti quello copiato in precedenza. Clicca su salva e riavvia il telefono. Dopo qualche secondo dall'avvio dovrebbe, se funziona, attivarsi il Vowifi.
Se non funziona allora il telefono salta il DNS privato e l'unico modo semplice è modificare il router. Ti consiglio allora di rimettere il DNS privato come l'avevi trovato.
Altri metodi sono creare un mini server DNS a casa oppure impostarlo sulla rete Wifi Impostazioni telefono (come DNS non crittografato) e cliccare su un link ogni volta che si riavvia il modem e questo può funzionare solo su una rete alla volta. Il DNS privato funziona su tutti. Se i due sopra non funzionano posso spiegarti anche il terzo più difficile.