Fabri01 Help! Con gli ultimi aggiornamenti di fibercop sono stati inseriti i civici che verranno coperti da quell'ARLO. Verificando su fibercop infatti i civici connessi direttamente all'ARLO e all'ex rete FTTC da quell'armadio, risultano in connesso-stiamo arrivando, mentre il mio civico collegato in centrale risulta non connesso. Sto perdendo tutte le speranze! Da anni che nelle vicinanze di casa mia hanno la fibra 200 mega e io solo 30 mega FTTE da centrale. La FTTH era l'unica speranza, ma a quanto pare non verrò coperto. Altri nella mia situazione? Ci sono speranze che Fibercop copra anche i civici collegati in centrale, o ormai le decisioni sui civici da coprire sono state prese?
A me sembra che mancano numerosi civici da aggiungere, in genere vengono aggiungi in 3 batch.
Fabri01 Sarò connesso all’ARLO che hanno montato di fianco al cabinet FTTC (quindi faccio parte della zona di copertura della cantiere)?
Fabri01 O dovranno fare un altro ARLO nelle vicinanze della centrale?
Dipende da chi ha fatto il progetto e cosa ha deciso la FOL (ufficio creation di tim) in base al numero di quartine.
Fabri01 In questo caso devono fare degli scavi aggiuntivo per collegare la mia abitazione all'ARLO rispetto a chi è già collegato con il rame all'armadio FTTC?
No, ci sono clienti in rigida che si raggiungono senza scavi e clienti in FTTC che si raggiungono con scavi, come viceversa.
Spesso scavano anche solo perché il rame fa giri assurdi
Fabri01 Inoltre, chiedo se è possibile sapere gli step di copertura FTTH di Fibercop (ARLO, scavi, PTE, tempi) ?
Fincheé non vedi sia PTE che ARLO con una etichetta gialla o un numero scritto a pennarello ci sono ancora lavori in corso, gli step sono abbastanza a caso.