Pierre02 giulio21 non capisco sta cosa di sceliere gestori più piccoli che fanno pagare di più, Riescono a seguirti meglio in tutto, il fatto che il tuo vicino con Wind abbia fatto prima è solo una coincidenza fortunata (per lui)
angelom Pierre02 non sono d’accordo. Dopo che ho contattato il servizio clienti di Dimensione si sono accorti che le autorizzazioni Enel c’erano già da due giorni.
giulio21 Pierre02 a leggere da quanto riportato da angelom pare che siano caduti dalle nuvole altro che ti seguono meglio in tutto, non è sempre vero quindi ciò...
Pierre02 angelom Beh se hai le autorizzazioni Enel da due giorni allora porta pazienza ancora un attimo giulio21 Dimensione non segue l'attivazione, segue Open Fiber che segue l'attivazione. Se chiedi a Wind un aggiornamento sullo stato dei permessi probabilmente non sapranno nemmeno di cosa stai parlando
angelom Pierre02 non è questione di portare pazienza. È da novembre che aspetto. È che mi sembra assurdo che il mio vicino una settimana fa ha fatto richiesta e naviga già con la fibra mentre io aspetto.
Pierre02 angelom È da novembre che aspetto. Pensa che a casa mia, tra censimento e tutto, ci ho messo 11 mesi. Da mio zio 2 anni.
mirko991 giulio21 Si è incantato il disco? angelom Beh, chi dice che nel tuo caso non debbano essere rilasciati ulteriori permessi da altro ente, oltre a quello di e-distribuzione?
giulio21 angelom comunque potresti veramente recedere con dimensione e richiedere con wind almeno vedi come va e non rimani impiantato così
talgarik giulio21 ma con il recesso non si perdono 30 giorni? chiedo perché mi trovo in una situazione simile e sto valutando cosa fare, grazie P.S. oddio è anche vero che non essendo stato attivato nessun servizio una volta che si ha in mano la prova di recapito della comunicazione di recesso la storia è chiusa, o no?
angelom mirko991 la fibra che deve entrare a casa mia scenderà dallo stesso palo che ha usato il mio vicino. Non devono essere richiesti altri permessi perché non sono previsti scavi su strada.
giulio21 mirko991 Si è incantato il disco? no no anzi lo ritengo un consiglio invece il primo messaggio se vedi l'ho detto se lo facevi, ora gli ho proprio detto prova a passare con altro operatore è diverso
mirko991 giulio21 Sì, d'accordo, ma per quanto mi riguarda è un consiglio illogico; sottoscrivendo un nuovo contratto, la pratica partirebbe da capo generando inevitabilmente ulteriori inutili attese. angelom Bene, attendi che Dimensione attenzioni la pratica ad OF.
Matteo_Mabesolani angelom Il fatto che il tuo vicino sia già attivo con Wind è solo una coincidenza che non dipende in alcun modo dall'operatore. Il mio consiglio è di contattare Dimensione (magari via mail: così verificano per bene senza fretta) e chiedere informazioni. Sapranno aiutarti, la loro assistenza è molto buona. Poi il disguido ci può stare, neanche loro saranno perfetti, ma sono bravi e capaci, lo dico per esperienza.
selmir91 Ma smettiamola con questa storia dei piccoli operatori quando si tratta di permessi/open fiber c’è ben poco da fare. Il grande operatore ti da un po’ meno informazioni il piccolo ti dirà che sono in attesa di permessi. Ma più di così non può fare. Sai quanto se ne sbatte openfiber del sollecito che manda dimensione oppure un altro operatore
giulio21 talgarik è anche vero che non essendo stato attivato nessun servizio una volta che si ha in mano la prova di recapito della comunicazione di recesso la storia è chiusa, o no? si penso sia così ma attendi qualche altra conferma
giulio21 Matteo_Mabesolani dopo un bel po che attende e sente che dall'assistenza cadono dalle nuvole secondo me fa bene a salutarli e provare altre strade
talgarik giulio21 il punto è che quando sei in area bianca - leggi area sfigata - il rischio è che saluti Dimensione ma indipendentemente da chi sarà il nuovo operatore Open Fiber si rivolga per sopralluogo/scavo/eccetera nuovamente alla stessa ditta locale, ad esempio nel mio caso il problema è legato appunto alla ditta locale incaricata da OF
mirko991 giulio21 L'assistenza potrà anche cadere dalle nuvole, d'accordo, ma tu evidentemente non hai mai avuto a che fare con l'assistenza clienti di un big ISP. Il disco si è proprio rotto, altro che incantato! 🤣