TestNow Con HEVC non potresti comunque vedere in 4k, se lo utilizzassero ci sarebbero pochissimi canali,
Per quale motivo ci sarebbero pochissimi canali in hevc, Rai, Mediaset (che già lo usa su infinity) e Discovery non sarebbero in grado di implementarlo? Onestamente non credo.
Lo scopo primario non è introdurre il 4k sul dtt ma recuperare qualità tramite un codec più efficiente dopo la perdita di banda dovuta alla cessione delle frequenze.
TestNow quindi che senso ha impiantare un nuovo standard già fallimentare in partenza?
È il codec più evoluto largamente utilizzato dalle principali piattaforme di streaming, sarebbe un fallimento?
TestNow I produttori stessi non ci contano sul T2, sanno già che è una soluzione che non risolve nessun problema, anzi ne creerà di nuovi.
Ormai tutte le TV e tutti i decoder sono compatibili con l'hevc da qualche anno, non vedo problemi di sorta.
Il dvb-i che citavi è completamente un'altra cosa e trarrebbe anch'esso beneficio dall'utilizzo di Hevc, anzi soprattutto perché si appoggia alla rete internet.
A mio modesto parere per i broadcasater introdurlo subito sarebbe vantaggioso anche in ottica futura.
TestNow Se hai poi avuto l'occasione di interagire con i produttori direttamente ultimamente sai a cosa mi riferisco.
Ne ho avuto questa possibilità ne ho ben capito il tuo discorso, posso sbagliarmi io per carità ma secondo me tra codec, risoluzione e mezzo di diffusione non hai le idee chiarissime