TLCaro Tutto Gigabit lan.

Non so che sia, ma loro dicono che è tutto apposto!!

Che significa "fast ethernet" ?? Quindi problema dentro casa mia o ché??

Ho corretto il mio post aggiungendo che appena messa andavo a 900mbs circa in down e 700 circa in up.

• itreb ha risposto a questo messaggio

PIRATA1 700 in up è impossibile, se sei in gpon wind3. O 100 o 200. Comunque il fatto che vada a 90 e non di più mi fa pensare non a sgambetto ma a qualche collegamento in casa che per qualche motivo non negozia più gigabit Ethernet (1000 mega) ma fast ethernet (100 mega)

In upload mi fai venire i dubbi adesso...mi ricordavo tantissimissimo 😃

Comunque, dici che è cappata in casa così, eh?

un mese dopo

Salve a tutti,
    ho la fibra 100 di Windtre e via LAN è sempre andata a non più di 90 sia in entrata che in uscita. Ho fatto segnalazioni e 2 pec ed ho ricevuto risposte evasive. Per farla breve per loro va tutto bene e non dando spiegazioni nonostante io abbia allegato gli speedtest effettuati. Ho provato anche con uno smartphone recente e non supera i 40.Qualcuno può spiegarmi quali potrebbero essere i motivi della lentezza? Grazie

SpeedTest 00:44 Ping 3 dow 93,51 up 87,21

galdese

Ti consiglio di aprirti il tuo thread (è semplice) così possiamo aiutarti al meglio senza intralciare la discussione di un altro. Nel frattempo dai un'occhiata a questo: https://fibra.click/ftth-1000-mbps/

scusatemi, aggiungo anche che il tecnico che è venuto ad attivare la linea ha modificato l'impianto mettendo una scatoletta bianca la muro ed isolando la vecchia presa della fibra veloce. In più ha messo un adattatore al filo per collegarlo al modem. Gli ho fatto notare subito la lentezza da lui giustificata derivante dalla mia "scheda internet" ma presumo che non sia questo il motivo avendo provato la stessa cosa con il cellulare.

galdese In più ha messo un adattatore al filo per collegarlo al modem

Un adattatore del genere ?

no è più piccolo e non ha nome ed è messo nella porta fibra. Sonom poco pratico lo vrai capito dalla mia poca tecnicità :come faccio ad aprire la discussione mia?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Si la parte rettangolare in verde è pero in "alluminio" dietro entra un filo che proviene dalla scatoletta che hanno messo nuova è dove c'è l'attacco del filo della fibra che proviene dal ballatoio

galdese allora é quello del messaggio prima, é semplicemente l'SFP, é normale che ci sia, é fondamentale per il funzionamento della linea.
            Della vecchia presa telefonica non ti frega più nulla.
            Ti consiglio di effettuare gli speedtest seguendo questa guida https://fibra.click/speedtest/

galdese allora è quello che ti ho inviato sopra, semplicemente lì è sfilato

Quindi hai SFP.

Con il PC collegato in ethernet (via cavo) vai nella pagina del tuo modem (se è un W3 hub o home&life): http://192.168.1.1/, poi premi sulla freccia in basso nel riquadro info di sistema:

e dimmi cosa vedi sulla destra:

Altra cosa importante, che velocità era l'offerta che hai sottoscritto? 1000Mbps in download e quanto in upload? 100? 200?

il collegamento se ho capito bene è corretto allora dove potrebbe essere il motivo del max 90 di potenza dow e up?

galdese Tra il tuo PC e il modem, se hai questo modem segui le istruzioni che ti ho inviato sopra e cerchiamo di scoprirlo

il modem non è quello ma è un D e non ho sottomano i documenti Passw e nome utente possiamo continuare domani? ho cliccato sull'indirzzo http://192.168.1.1. ma mi chiede i dati di accesso come ho scitto e non so dove siano

D link DVA 5592

galdese non ho sottomano i documenti Passw e nome utente

Sono "admin" e "admin" (il tutto senza virgolette)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile