Ciao a tutti!
Dopo alcuni problemi con WindTre ho cercato su internet ed ho trovato questo thread, ed ho deciso di scrivere la mia.
Io ho una situazione silime: vado a circa 90mbs sia in download che upload, ping circa 15ms. Appena messa andavo a 900mbs circa in down e 700 circa in up.
Sono della toscana, e stranamente vado più veloce se faccio test di SpeedTest su Milano rete Wind, che nella mia città con altra rete, dove faccio 60mbs circa sia in down che up.
H anche fatto Speedtest CLI generico sena id specifico e le velocità sono circa uguali (anzi un po' meno: 85mbs in down che in up).
Premetto che sono in LAN, che ho provato a collegarmi direttamente con 3 pc diversi al modem i tutte e 4 le porte del modem, ed ovviamente a fare reset e fare svariate prove con i tecnici WindTre per via che ho aperto una segnalazione.
Alla fine ho scoperto che la mia segnalazione è stata chiusa "perché il problema non sussiste dal momento che la rete funziona perfettamente, che non sono riscontrati disservizi e nessun altro nella mia zona ha riscontrato i miei problemi".
La tipa mi ha detto che avrei una banda garantita a 412mbs e che secondo loro la loro rete è tutta ok, quindi il problema è mio e che non verranno mai perché gli interventi di controllo vengono fatti solo se dai loro test vedono che c'è qualcosa che non va.
Inoltre mi ha detto che nemmeno il modem potrebbe essere il problema perché il "modem o va o non va, o va a volte, quindi nel suo caso funziona e lui non è causa del suo problema".
La tipa ha quindi finito dicendomi che loro si fermalo lì. Se voglio posso richiedere recesso contratto o fare reclamo via Pec se ritengo opportuno o fare azione legale.
Tutto qua. Ma sono io che sbaglio oppure ho il diritto di andare più veloce?
Grazie dell'aiuto.